- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 04: Morten Hjulmand of US Lecce clashes with Sasa Lukic of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico di Torino on September 5, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La sosta di campionato di settembre è finita: il Torino torna in campo a Napoli per cercare di superare le ultime due sconfitte consecutive contro Inter e Sassuolo. Il tecnico croato ritrova Miranchuk, ma dovrà fare a meno di Vojvoda, Ricci e Pellegri. La formazione dovrebbe partire con il 3-4-2-1, il consueto modulo di Juric.
In porta per il Toro non dovrebbero esserci particolari dubbi per la conferma di Milinkovic-Savic tra i pali, considerato il momento positivo che sta vivendo. Davanti all'estremo difensore serbo dovrebbe quindi esserci ancora una volta Buongiorno, al momento favorito su Schuurs nel serrato ballottaggio. Al fianco del giocatore ex Primavera, dovremmo quindi trovare Rodriguez a sinistra e Djidji a destra.
In mezzo al campo il Toro sarà privo come detto di Ricci, quindi il centrocampo a due dovrebbe essere composto da Lukic e Linetty, i due giocatori che hanno dato più sicurezze a Juric. Sulla fascia destra Singo dovrebbe prendersi il suo ruolo da titolare, mentre a sinistra il favorito per sostituire l'infortunato Vojvoda sembra Lazaro, in vantaggio al momento su Aina.
Per quanto riguarda la fase offensiva, non dovrebbe rischiare di perdere il posto Vlasic, uno degli uomini più in forma di questo Torino, mentre il suo compagno di reparto dovrebbe quindi essere Radonjic, al momento favorito rispetto a Miranchuk, che è tornato nel gruppo ma potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe per partire titolare. La punta centrale, data l'assenza di Pellegri, dovrebbe ricadere su Sanabria: il giocatore si riprenderebbe così il suo ruolo naturale nel gioco di Juric.
Luciano Spalletti dovrebbe arrivare alla sfida schierando il suo 4-3-3 composto da Meret tra i pali, Rrahmani e Kim come centrali di difesa, Mario Rui a sinistra e Di Lorenzo a destra sulle fasce. In mezzo campo dovrebbe esserci quindi Lobotka, accanto a Zielinski e Anguissa. Infine in attacco, in assenza dell'indisponibile Osimhen, dovremmo trovare il solito Kvaratskhelia, insieme a Raspadori come falso nueve e a Zerbin: il giovane azzurro sembra poterla spuntare su Lozano e sull'acciaccato Politano.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Raspadori, Zerbin. All: Spalletti
Ballottaggi: Rrahmani-Ostigard 60%-40%, Zerbin-Lozano 60%-40%
Infortunati: Oshimen
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Altri: Idasiak, Zedadka
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All: Juric
Ballottaggi: Buongiorno-Schuurs 55%-45%, Lazaro-Aina 55%-45%, Radonjic-Miranchuk 55%-45%
Infortunati: Vojvoda, Ricci, Pellegri
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Altri:
© RIPRODUZIONE RISERVATA