- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli vies with Nikola Vlasic of Torino FC during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La partita tra Torino ed Empoli si giocherà domenica alle ore 12:30, in una sfida che sarà molto importante per i granata che vogliono risollevarsi dopo una serie di tre sconfitte consecutive. In vista del match, Juric - che non sarà in panchina perchè squalificato - sta scegliendo la migliore formazione da mandare in campo contro i toscani, avendo anche recuperato gli infortunati come Ricci e Vojvoda, oltre a Pellegri. Per la prima volta quest'anno il tecnico granata ha tutti i giocatori a disposizione.
In porta non dovrebbero esserci problemi per la conferma di Milinkovic-Savic. Davanti all'estremo difensore serbo dovremmo trovare Djidji come braccetto destro e Rodriguez a sinistra. Nel ruolo di difensore centrale dovrebbe toccare questa volta a Schuurs, che sembra poter vincere il ballottaggio serrato con Buongiorno.
Vojvoda è rientrato, ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: per questo motivo il tecnico granata potrebbe puntare ancora su Lazaro, che in quel ruolo ha fatto progressi di recente. A destra dovrebbe poi essere confermato Singo, con la coppia di centrocampisti centrali che dovrebbe essere quella formata da Lukic e Linetty, con Ricci che è recuperato: l'ex Empoli è tuttavia un giocatore fondamentale, e dunque non è escluso che Juric possa decidere in extremis di affidargli una maglia da titolare.
In attacco dovremmo trovare quello che viene considerato il trio titolare in questo Torino. Sulla trequarti dovrebbero quindi esserci Vlasic a sinistra e Miranchuk a destra, con Sanabria che è pronto a prendersi il suo posto dopo il gol segnato al Napoli. Attenzione però a Radonjic che a Napoli è entrato bene e resta un candidato forte per essere protagonista, dall'inizio o a gara in corso.
Zanetti dovrebbe presentarsi allo Stadio Olimpico Grande Torino con Vicario in porta, Ebuhei e Parisi sulle fasce del 4-3-1-2, insieme a De Winter e Luperto a completare la difesa. In mezzo al campo dovremmo quindi trovare Haas e Bandinelli, con Marin a fare da pivot in mezzo al camp. Sulla trequarti Zanetti si affida alla fantasia di Bajrami, con Destro e Lammers punte centrali pronte a fare male al Toro. Stojanovic e Satriano sono le due assenze dell'ultimo minuto che potrebbero rendere le cose più difficili all'Empoli.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Vojvoda, Aina, Ricci, Adopo, Ilkhan, Karamoh, Pellegri, Radonjic. All: Paro (Juric squalificato)
Ballottaggi: Schuurs -Buongiorno 55%-45%, Lazaro-Aina 60%-40%, Linetty-Ricci 55%-45%
Infortunati: nessuno
Squalificati: Juric (1)
Diffidati: nessuno
Altri: Garbett, Edera, Fiorenza
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers. A disposizione: Perisan, Ujkani, Stojanovic, Cacace, Walukiewicz, Guarino, Baldanzi, Fazzini, Henderson, Satriano, Cambiaghi. All: Zanetti
Ballottaggi: Bajrami-Pjaca 60%-40%, Lammers-Satriano 55%-45%
Infortunati: Tonelli (da valutare), Ismajli (da valutare), Akpa Akpro (da valutare)
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Altri: -
© RIPRODUZIONE RISERVATA