- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - OCTOBER 23: Pietro Pellegri of Torino FC celebrates with teammates after their sides victory in the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Torino di Juric è pronto a tornare in campo in Serie A contro il Milan di Pioli, nel posticipo di Serie A di domenica alle 20:45. I granata arrivano alla sfida con alcune defezioni tra cui Aina, uno dei giocatori più in forma, che potrebbe cedere il passo a Singo nella gara contro i rossoneri. Assenti anche Sanabria e Ilkhan. A livello di modulo il tecnico granata dovrebbe riproporre il consueto 3-4-2-1.
In porta il Toro punterà ancora su Milinkovic-Savic, che cercherà di dare continuità alle sue ultime prestazioni positive. Nella difesa a tre dovremmo trovare il solito Schuurs in mezzo al reparto, mentre Rodriguez e Djidji dovrebbero riprendersi i loro ruoli: entrambi sono in vantaggio su Buongiorno e Zima. In conferenza stampa, Juric ha fatto capire in particolare di voler affidare al francese il delicato compito di marcare il temibilissimo Rafael Leao.
In mezzo al campo dovremmo trovare di nuovo il duo composto da Ricci e Lukic, i due titolari di Juric. Sulle fasce ci sono alcuni dubbi in più, ma in base a ciò che ha detto Juric in conferenza stampa, Singo dovrebbe tornare dal primo minuto al posto dell'infortunato Aina, mentre Lazaro è il candidato numero 1 per andare a ricoprire il ruolo di terzino sinistro: l'austriaco pare ancora in vantaggio su Vojvoda, che può entrare a gara in corso.
Visto il buon impatto avuto contro l'Udinese, Juric va verso la conferma in blocco di tutta la fase offensiva, composta quindi da Miranchuk e Vlasic sulla trequarti, con Pellegri pronto a confermarsi dal primo minuto. Radonjic dovrebbe partire dalla panchina per provare a fare la differenza nel secondo tempo della gara. Indisponibile, salvo sorprese, Sanabria, fermato da un problema ad un polpaccio.
I rossoneri di Pioli si approcciano alla sfida con i granata con più di un occhio alla Champions League della prossima settimana e il tecnico potrebbe optare per un mini turnover. In porta dovremmo avere Tatarusanu, con la difesa a 4 composta da Kalulu, Gabbia, Tomori ed Hernandez. In mezzo al campo dovrebbero quindi esserci Tonali e l'ex di turno, Pobega. La trequarti sarà diretta da De Ketelaere, con al suo fianco Messias a destra e il solito Leao a sinistra. La punta centrale dovrebbe poi essere Origi al posto di Giroud.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. A disposizione: Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Bayeye, Vojvoda, Adopo, Linetty, Garbett, Karamoh, Radonjic, Seck. All: Juric
Ballottaggi: Lazaro-Vojvoda 55-45%, Djidji-Zima 70%-30% Rodriguez-Buongiorno 60%-40%, Lazaro-Vojvoda 55%-45%, Miranchuk-Radonjic 70%-30%
Infortunati: Aina (lesione al bicipite femorale), Sanabria (fastidio a un polpaccio), Ilkhan (affaticamento)
Squalificati: nessuno
Diffidati: Linetty
Altri: Edera, Fiorenza
Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, Leao; Origi. A disposizione: Mirante, Jungdal, Thiaw, Kjaer, Ballo-Touré, Dest, Vranckx, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Adli, Diaz, Rebic, Giroud. All: Pioli
Ballottaggi: De Ketelaere-Diaz 60%-40%, Origi-Giroud 60%-40%
Infortunati: Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaekers, Ibrahimovic
Squalificati: nessuno
Diffidati: Hernandez
Altri: Lazetic
© RIPRODUZIONE RISERVATA