- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino, alle 18 di domani, sfiderà il Napoli di Sarri allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara che sarà molto importante per entrambe le formazioni, che competono per obiettivi diversi. Dopo l'incoraggiante prestazione vista a Roma contro la Lazio, che ha riportato il Toro a vincere dopo quattro pareggi consecutivi, Mihajlovic non ha intenzione di stravolgere la squadra, ma molto probabilmente confermare quegli elementi che si sono messi in luce allo stadio Olimpico di Roma.
"In porta non si muove Salvatore Sirigu, titolare inamovibile. Davanti all'ex Paris Saint Germain, il blocco della difesa visto contro la Lazio dovrebbe essere confermato dal tecnico serbo, con De Silvestri e Molinaro sulle fasce, e la coppia di difensori centrali formata dalla certezza N'Koulou e dal prestante Burdisso, che nonostante sia in competizione con Lyanco, sembra poter garantire più sicurezze al momento rispetto al collega brasiliano.
"A centrocampo potrebbero esserci dei cambiamenti eventuali: se è vero che potrebbe riproporsi il trio che ha messo in difficoltà la Lazio, formato da Valdifiori, Baselli e Rincon, c'è anche Obi che potrebbe tornare in campo. Mihajlovic spesso lo ha impiegato dal primo minuto, e i suoi muscoli potrebbero tornare utili contro il Napoli: a fare spazio ad Obi sarebbe Valdifiori, con Rincon che sarebbe quindi spostato nuovamente davanti alla difesa come diga del centrocampo. Questa ipotesi è plausibile, ma è molto più probabile che il tecnico serbo voglia lasciare invariato il reparto mediano.
"In attacco le due certezze si chiamano Iago Falque e Belotti, che hanno giocato bene contro la Lazio, anche se ad entrambi è mancato il gol. Mihajlovic non può rinunciare al suo capocannoniere e neppure al Gallo, che ha bisogno di ritrovare sicurezza e soprattutto i gol. Per quanto riguarda la fascia sinistra del 4-3-3, il ballottaggio Berenguer-Ljajic è a favore dello spagnolo, che contro la Lazio ha sfruttato molto bene la sua chance andando in rete con un'azione voluta ed insistita. Ljajic potrebbe molto probabilmente entrare in campo a gara in corso per dare un tocco di imprevedibilità in più al Torino.
"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-NAPOLI:
"Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All: Mihajlovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA