gazzanet

Le probabili formazioni di Torino-Verona: Lyanco ancora titolare, e Niang…

Gualtiero Lasala

Verso il match / Sinisa Mihajlovic deve sopperire ad alcune assenze importanti a centrocampo: Valdifiori può tornare titolare dopo molto tempo

"Il Torino, dopo la batosta subita una settimana fa nel derby, può ripartire e conquistare altri punti nella corsa all'Europa: le assenze nel match contro il Verona non saranno poche, da Baselli (espulso contro la Juventus) ad Acquah, fino ad Obi, ma Mihajlovic dovrebbe confermare in blocco la formazione proposta sabato scorso con qualche piccola variazione.

"Tra i pali non si muove Salvatore Sirigu, che anche nel derby ha risposto presente, evitando anche un passivo più importante. Sugli esterni in difesa, nel 4-2-3-1 varato da Mihajlovic, dovrebbero essere confermati Ansaldi, che ha avuto subito un buon impatto con la maglia granata, e Molinaro. I due centrali difensivi dovrebbero essere confermati: N'Koulou, che ormai ha preso le chiavi della difesa, e Lyanco, che nonostante il 4-0 subito, ha messo in mostra qualità importanti per essere un ragazzo così giovane.

"Come accennato in precedenza, è il centrocampo a vivere in emergenza: ci sono tre giocatori per due ruoli, vale a dire piena emergenza. Inamovibile dovrebbe essere Rincon, di cui Mihajlovic quasi mai si priva, al cui fianco potremmo trovare un giocatore che non scende in campo da titolare da diverso tempo, Mirko Valdifiori: a causa delle molte assenze, Miha potrebbe affidarsi all'ex Napoli in mezzo al campo.

"In attacco ci sono alcuni giocatori che non sono in discussione: Adem Ljajic, Iago Falque e Andrea Belotti fanno parte senza dubbio di questa categoria, e quindi non dovrebbe essere in dubbio la loro conferma. Anche Niang, per quanto sia stato criticato molto dopo la stracittadina, potrebbe trovare un posto da titotolare: Mihajlovic infatti è pronto a dargli ancora fiducia, essendo il ragazzo alle prime apparizioni in granata.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-VERONA:

"Torino (4-2-3-1): Sirigu; Ansaldi, N'Koulou, Lyanco, Molinaro; Rincon, Valdifiori; Niang, Ljajic, Falque; Belotti. All: Mihajlovic