toro

Le ultime da Bergamo Recupera Bombardini

Redazione Toro News

FRANCESCO PRANDINI

 

Stefano Colantuono, nella sfida di domani contro il Torino, dovrà riunire i pezzi della sua formazione come fosse un puzzle, dato che ci sono ben 7...

FRANCESCO PRANDINI

"Stefano Colantuono, nella sfida di domani contro il Torino, dovrà riunire i pezzi della sua formazione come fosse un puzzle, dato che ci sono ben 7 giocatori out tra infortuni e squalifiche. La giornata di ieri però ha portato una buona notizia in casa orobica; il fantasista Davide Bombardini sarà della partita. L’ex giocatore della Salernitana dovrebbe comunque partire dalla panchina a beneficio di Andrea Soncin ovvero colui che segnò il goal decisivo nella sfida interna contro il Milan.

"Proprio Soncin suona la carica in vista della gara di domani: “Vincerà chi correrà di più, ma noi siamo preparati e fisicamente stiamo bene. Il Toro verrà a Bergamo col coltello tra i denti, ma noi vogliamo fortemente questi tre punti. Spero di partire titolare, sarebbe una grande soddisfazione e proverò in tutti i modi a dare il massimo per la squadra”.

"Colantuono non ha mai adottato uno schema fisso ma con l’Atalanta sembra avere trovato l’assetto ideale con un 4-4-1-1. In porta giocherà Calderoni, in difesa classica linea a 4 composta da Rivalta a destra, Carrozzieri (che rientra dopo lo scandalo scommesse) e Loria centrali e Bellini a sinistra che sostituisce Adriano Ferreira, squalificato. A centrocampo, data l’assenza di Donati, Colantuono schiererà il rientrante Ferreira Pinto a destra, capitan Bernardini e Migliaccio in mezzo mentre Luca Ariatti farà da stantuffo sulla sinistra. Sulla trequarti Andrea Soncin sostituisce lo squalificato Doni mentre Ventola agirà da punta centrale.

"UOMO CHIAVE - Nicola Ventola ha già fatto male per ben 3 volte al Toro la scorsa stagione e se è in forma potrà essere decisivo. Stesso discorso per Ferreira Pinto che fa della imprevedibilità e della velocità le sue armi migliori. Il Toro dovrà stare attento sui calci piazzati dove l’Atalanta con Simone Loria ha già dimostrato più e più volte la sua propensione nel segnare con tale tipologia di gioco.