- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Rosselli
La comitiva rossoazzurra è partita questa mattina alla volta di Torino, dove rifinirà la preparazione in vista del match in programma domani sera al Delle Alpi....
di Andrea Rosselli
La comitiva rossoazzurra è partita questa mattina alla volta di Torino, dove rifinirà la preparazione in vista del match in programma domani sera al Delle Alpi.
L'allenamento di ieri a Massannunziata non ha fornito indicazioni a sorpresa sullo schieramento col quale gli etnei affronteranno il Toro: l'undici di partenza di mister Marino dovrebbe essere infatti il medesimo schierato (con poche modifiche) nelle ultime settimane. Le uniche novità potrebbero arrivare a centrocampo, dove Biso è candidato a sostituite Ezio Brevi (fratello del nostro Oscar e granata per pochi giorni la scorsa estate) e sulla fascia sinistra della difesa a 4, col prodotto della Primavera granata Giovanni Marchese (siciliano doc giunto a Catania in prestito dal Chievo) al posto dell'ex cagliaritano Sabato, apparso fuori forma nelle ultime uscite.
Nessuna novità di rilievo neanche sul fronte infortuni, con l'esperto difensore Lucenti ormai vicino al rientro, mentre ieri a Roma il centrocampista Maurizio Anastasi è stato operato con successo al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: per lui stagione quasi certamente finita.
La formazione ipotizzabile per domani sera è dunque la seguente: consueto 4-3-3 con in porta il torinese Pantanelli e difesa composta da Silvestri e Marchese (o Sabato) sugli esterni, con la coppia Sottil-Bianco in mezzo. A centrocampo conferma per Caserta e Baiocco, mentre come detto per la terza maglia ci sarà il ballottaggio Brevi-Biso. Il reparto sul quale non esistono dubbi di sorta è ovviamente quello offensivo, col trio delle meraviglie De Zerbi-Spinesi-Mascara (33 gol in tre) come sempre al suo posto.
Andrea Rosselli
© RIPRODUZIONE RISERVATA