toro

Le ultime sul Cagliari

Redazione Toro News

di Andrea Rosselli

 

Stando alle indicazioni della vigilia, sono previste importanti novità tattiche in casa Cagliari per la partita in programma alle 18...

"di Andrea Rosselli

"Il resto della formazione titolare ospite dovrebbe ricalcare quella fermata sull’1-1 dal Catania domenica scorsa al Sant’Elia: Fortin tra i pali, linea difensiva rigorosamente a quattro e formata da Ferri a destra, Bianco e l’uruguayano Bizera in mezzo e Del Grosso a sinistra. A centrocampo, detto del probabile inserimento di Biondini, gli altri due centrali saranno capitan Conti e Parola, mentre le fasce saranno appannaggio di Foggia a destra e Fini a sinistra; e se lo schieramento degli isolani sarà effettivamente ad una sola punta, è lecito attendersi che i due esterni (soprattutto il folletto Foggia) avanzino ancora di più il raggio della propria azione, perlomeno in fase di possesso palla, trasformando il modulo del Cagliari in una sorta di 4-3-3.

"Giampaolo ha comunque l’imbarazzo della scelta, almeno dalla cintola in su: a differenza di quella granata, infatti, l’infermeria dei sardi è praticamente vuota, e gli unici indisponibili sono i difensori Lopez e Pisano, peraltro entrambi sulla via del pieno recupero.

"PROBABILE FORMAZIONE (4-5-1): Fortin; Ferri, Bizera, Bianco, Del Grosso; Foggia, Biondini (Budel), Conti, Parola, Fini; Matri (Acquafresca).