- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Rosselli
In vista della partita di stasera, l’allenatore del Milan Carlo Ancelotti sembra...
"di Andrea Rosselli
"In vista della partita di stasera, l’allenatore del Milan Carlo Ancelotti sembra intenzionato a schierare una linea difensiva quasi completamente nuova rispetto a quella vista mercoledì sera contro la Samp. Nella logica di un turnover finalizzato al delicato impegno di martedì in Champions a Donetsk, il tecnico rossonero dovrebbe infatti risparmiare Alessandro Nesta, schierando il recuperato Maldini in posizione centrale accanto a Kaladze, mentre gli esterni saranno con ogni probabilità i “vecchi” Cafu e Favalli (mentre a Marassi la scelta era caduta su Bonera e Serginho).
"Nella medesima ottica, è possibile che si accomodi in panchina anche uno di quelli che non riposano mai, vale a dire Rino Gattuso: come ha dimostrato anche a Genova sostituendo lo squalificato Ambrosini, Christian Brocchi offre ampie garanzie in quel ruolo e potrebbe trovare nuovamente spazio dal primo minuto. Nessun dubbio invece sugli altri due componenti il reparto centrale, vale a dire Pirlo ed il già citato Ambrosini.
"Anche in avanti non è tutto deciso: davanti alla coppia dei trequartisti, Seedorf e Kakà, è attesa la conferma del sempre più in forma Gilardino, reduce dalla terza doppietta consecutiva. Tuttavia, Ancelotti potrebbe anche decidere di dargli un turno di riposo, schierando dall’inizio Pippo Inzaghi e “conservando” l’ex attaccante del Parma per la trasferta in Ucraina.
"Nell’elenco dei 19 convocati non figurano l’infortunato Jankulowski (che ne avrà ancora per un mesetto) ed i convalescenti Oddo e Ronaldo, ma nemmeno Bonera ed Emerson, entrambi out per scelta tecnica.
"PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Dida; Cafu, Kaladze, Maldini, Favalli; Brocchi, Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf; Gilardino (Inzaghi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA