- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Rèmi Oudin of Lecce in action during the Serie A TIM match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on October 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
"Abbiamo fatto molto bene su tutto. Nel primo tempo abbiamo subito qualche contropiede, ma abbiamo controllato bene la partita. Oggi sono tanti gli aspetti positivi", ha affermato Ivan Juric al termine di Lecce-Torino, terminata con una vittoria di misura per la sua squadra. Il tecnico è soddisfatto delle prestazione dei suoi ragazzi , anche se andando ad analizzare nel merito le statistiche del match emerge che gli avversari hanno dato del filo da torcere al Toro ma non sono riusciti ad essere incisivi.
Il possesso palla tra le due squadre è stato pressoché uguale: 49% per il Lecce e 51% per il Torino. La differenza è maggiormente di com'è stata gestito: per il 60% la formazione di Roberto D'Aversa l'ha gestita nella metà campo avversaria, mentre la squadra di Juric per il 57% l'ha gestita nella propria metà campo.
Andando a sviscerare i numeri del baricentro: i salentini sono stati alti 47,18 m nel primo tempo e 57,74 m nella ripresa, mentre il Toro è stato alto 54,88 m nella prima frazione di gara e 49,7m nel secondo tempo. Questo dato evidenzia come sia cambiato l'atteggiamento delle due formazioni: nei primi 45' sul risultato fermo sul pari, il Torino ci ha provato di più, mentre nella seconda metà di gara i granata sono stati più guardinghi e attenti a difendere il risultato.
I pugliesi hanno effettuato più conclusioni rispetto ai piemontesi: 11 contro 9. Ma la differenza aumenta se ci si focalizza sui tiri in porta: 6 dei padroni di casa contro i soli due degli ospiti. I giallorossi hanno effettuato più conclusioni da dentro l'area di rigore avversaria (4 contro 2), mentre i granata hanno provato maggiormente da fuori (2 conto 5) . Segnale che il reparto difensivo del Toro sia stato più vulnerabile ma, nonostante un Lecce solido, Alessandro Buongiorno e compagni hanno portato a casa tre punti fondamentali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA