toro

L’enigma del terzino sinistro

L’enigma del terzino sinistro - immagine 1
di Gino Strippoli - Secondo le ultime dichiarazioni riportate da Luca Urbani, agente di Gigi Vitale giocatore del Napoli, il suo assistito avrebbe tre opzioni per la prossima stagione: Modena, Grosseto e Lecce e potrebbe andare in una di queste...
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

di Gino Strippoli - Secondo le ultime dichiarazioni riportate da Luca Urbani, agente di Gigi Vitale giocatore del Napoli, il suo assistito avrebbe tre opzioni per la prossima stagione: Modena, Grosseto e Lecce e potrebbe andare in una di queste squadre, anche se a quanto sembra il Grosseto si è tirato leggermente indietro perché non riesce a vendere Calderoni. Dichiarazioni che sembrano a smentire le voci che si sono rincorse in questi giorni circa l’interessamento del Toro e delle quali, siccome erano stati trovati dei riscontri, anche qui su TN ne abbiamo parlato.

Per quanto riguarda il nome di Marchese, altro calciatore gettonato per rilevare il posto che lo scorso anno fu di Parisi, cresciuto nel vivaio granata e perso per il fallimento del Toro ‘Cimminelliano’, il suo procuratore Davide Lippi ha dichiarato che per il suo assistito, in scadenza di contratto il prossimo giugno con la società rossazzurra, non ci sarebbero al momento novità di mercato: ''So di club interessati al giocatore ma il calciomercato chiude il 31 agosto quindi se prolungherà o meno con il Catania sarà necessario chiederlo alla dirigenza etnea. Ancora non so nulla''.Il discorso su Pasquale lo abbiamo già affrontato nei giorni precedenti: il giocatore piace molto al Toro ma per adesso è stato bloccato dall’Udinese vista la possibile partenza di Armero. Anche il giocatore originario di Venaria è in scadenza di contratto, quindi dovrebbe andare verso il rinnovo se Armero andrà via o potrebbe comunque rimanere visto che l’Udinese è quest’anno impegnata su più fronti (tra Champions, Coppa Italia e Campionato); per il suo acquisto comunque il presidente Cairo dovrebbe sborsare almeno 2 milioni di euro, stando alle valutazioni della società friulana.In effetti questi tre giocatori sarebbero i più indicati a occupare la fascia sinistra granata ma stando alle dichiarazioni dei loro procuratori per il momento la loro collocazione non vedrebbe l’ombra della Mole.

Già ma a pochi giorni da Omegna chi sarà il futuro titolare terzino sinistro granata? L’ultimo nome di mercato parla di un interessamento di Luca Antonelli , giocatore genoano… mah… può essere una buona idea..  staremo a  vedere.

Ad oggi il ritardo del mercato granata è evidente ed è visibile a  tutti. Quante ombre sulla fascia ….e non solo!

(foto M.Dreosti)