toro

Leon saluta il campionato

Redazione Toro News

Il Toro continua ad allenarsi in Sisport a porte chiuse. La squadra cerca la massima concentrazione per la sfida con il Gallipoli di sabato. Sulla carta si tratta di un match ampiamente alla portata dei granata, ma abbiamo visto...

"Il Toro continua ad allenarsi in Sisport a porte chiuse. La squadra cerca la massima concentrazione per la sfida con il Gallipoli di sabato. Sulla carta si tratta di un match ampiamente alla portata dei granata, ma abbiamo visto quanti insidie riservi questa Serie B. Il Toro è reduce da una serie di risultati poco brillanti: dopo quattro vittorie consecutive sono appena 2 i punti conquistati in altri quattro match. La classifica non sorride più e, se finisse oggi il campionato, i granata sarebbero fuori dai play-off.

"C’è però ancora tempo per recuperare. Mancano cinque incontri al termine e 15 punti totali disponibili. Per questo finale di stagione sarà fondamentale l’apporto di tutti. Colantuono, infatti, prova a recuperare il maggior numero possibile di giocatori. Arriva però una brutta tegola dal giudice sportivo: Leon è stato squalificato per due giornate a causa di alcune frasi ingiuriose rivolte al direttore di gara. Si conclude così il campionato dell’honduregno che volerà poi in Sudamerica per prepararsi al mondiale. A Colantuono il giudice sportivo ha inflitto invece solo un turno di stop.

"Per quanto riguarda gli altri giocatori, ci sarà ancora tempo per valutazioni definitive nei prossimi giorni. Oggi hanno lavorato a parte Arma e Zoboli: per entrambi c’è solo un lieve affaticamento muscolare che non dovrebbe rivelarsi nulla di grave. Antonelli prosegue con il programma personalizzato di recupero, mentre per Garofalo e Pià solo cure.

"(Foto: M. Dreosti)