- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Carlo Bonino
Nel posticipo di Lunedì sera tra Triestina e Torino ci sarà una sfida molto particolare, infatti la partita metterà di fronte, per la seconda volta nel campionato cadetto, i...
di Carlo BoninoNel posticipo di Lunedì sera tra Triestina e Torino ci sarà una sfida molto particolare, infatti la partita metterà di fronte, per la seconda volta nel campionato cadetto, i gemelli D’Ambrosio: Dario, difensore della Triestina e Danilo, terzino arrivato al Torino nel gennaio scorso, accomunati anche dallo stesso numero di maglia, l’88. È proprio a questa sfida famigliare è dedicato il nostro duello settimanale.
DARIO D’AMBROSIOIl D’Ambrosio alabardato, così come il gemello, è un esterno destro di difesa, anche se può giocare anche da centrale, ruolo che predilige.Gli inizi sono uguali a quelli del fratello, partenza nelle giovanili della Salernitana e passaggio alla Primavera della Fiorentina in seguito al fallimento della squadra granata. Dopo due anni le strade però si dividono, Dario va alla Scafatese in serie C2, dove trova un discreto spazio; l’anno successivo si trasferisce al Lecco dove gioca una stagione da titolare risultando uno dei migliori giovani del campionato. A Gennaio viene acquistato dalla Triestina che però lo lascia a Lecco fino a fine stagione, nel suo primo anno in serie B va in campo solo 4 volte.In questa nuova stagione Dario D’Ambrosio ha conquistato la fiducia del mister giocando tutte le partite fino a questo momento e diventando una pedina importante della difesa alabardata, giocando come terzino e spingendo con sovrapposizioni alla ricerca dei cross per i compagni.
Nome: DARIOCognome: D’AMBROSIONato a: NAPOLIData: 09/09/1988Presenze stagionali: 18Reti stagionali: 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA