- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 24: Karol Linetty of Torino is challenged by Pietro Pellegri of Empoli during the Coppa Italia match between Torino FC and Empoli FC at Olimpico Stadium on September 24, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L'infortunio di Duvan Zapata ha inevitabilmente scosso l'ambiente Torino, che deve riorganizzare una stagione nella quale il colombiano avrebbe dovuto essere la colonna portante del progetto Vanoli. Non solo tattica e campo però, dato che, senza l'ex Atalanta, ai granata serve un nuovo capitano. A tal proposito, Karol Linetty è il prescelto per ereditare la fascia e per guidare i compagni nel prosieguo dell'annata.
L'avevamo già visto nel match di Coppa Italia contro l'Empoli. In una formazione stravolta per permettere ai top di riposare e a chi giocato meno di mettersi in mostra, Vanoli ha scelto come capitano Linetty, il quale, vestendo la maglia del Torino dal 2020, si è guadagnato il diritto di portare al braccio la fascia. Adesso, senza Zapata, a lui vanno l'onere e l'onore di essere il capitano del Torino. E' uno dei senatori nello spogliatoio granata e per abnegazione e spirito di sacrificio si sposa bene con i valori storici della squadra.
Linetty eredita quindi la fascia da Zapata, ma non essendo tra i titolarissimi di questo Torino, altri compagni spesso avranno l'onore di indossarla in campo. Dopo il polacco, nelle gerarchie troviamo Masina, il quale, seppur sia arrivato solo nel gennaio scorso, per serietà e spessore morale si è guadagnato un ruolo di rilievo nello spogliatoio, mentre a seguire ci sono Milinkovic-Savic e Sanabria. Insomma, la situazione ad oggi è questa, anche se, è risaputo, il calcio presenta sempre sorprese e le gerarchie possono venire stravolte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA