Termina 0-0 Lione-Torino, prima amichevole della tournée francese e test di lusso dell'estate granata. Il Toro di Vanoli mostra passi avanti interessanti nella gestione del possesso palla, ma continua a faticare quando si tratta di costruire occasioni da gol nitide. La difesa ha rischiato molto poco, le migliori palle gol sono capitate nel primo tempo a Zapata e Ricci. In ogni caso, passi avanti rispetto a quanto si era visto nelle uscite amichevoli di Pinzolo.
Postpartita
Lione-Torino 0-0: si chiude a reti inviolate il primo test francese
Il primo tempo: occasioni Zapata e Ricci
—Paolo Vanoli conferma il 3-5-2 già visto nelle prime amichevoli. A comporre la linea difensiva davanti a Milinkovic-Savic ci sono ancora una volta Vojvoda, Coco e Masina. Sugli esterni spazio a Bellanova e Lazaro, in cabina di regia tocca a Ricci, affiancato da Linetty e Ilic. In attacco c’è la coppia Sanabria-Zapata. E proprio il colombiano ha la prima vera occasione, ma trova il muro del portiere su buona imbucata di Coco. Quindi è Ricci a impegnare il portiere con un bel destro da fuori. Il Torino tiene bene il campo e prova a macinare gioco, ma si perde un po' negli ultimi venti metri.
Il secondo tempo: latitano le palle gol, esordio Adams
—Nel secondo tempo, il copione è lo stesso. Il Toro prova a gestire il possesso nella ripresa, palleggiando bene ma faticando a creare occasioni nitide una volta arrivato sulla trequarti. Al 73’ girandola di cambi per Vanoli, che inserisce Paleari per Vanja, Dembele per Bellanova e Tameze per Ilic. Quindi spazio anche per Sazonov al posto di un acciaccato Vojvoda. All’83’ arriva l’esordio del nuovo acquisto Che Adams, al posto di Sanabria nel reparto offensivo. Insieme allo scozzese Vanoli getta nella mischia anche Karamoh per Zapata e il Primavera Dalla Vecchia per Ricci in mezzo al campo. Nel finale spazio anche a Dellavalle per Masina. Il Toro prova a gestire il possesso fino all'ultimo, faticando però a trovare il varco giusto per colpire: termina dunque 0-0.
LIONE-TORINO 0-0
Ammoniti: st 7’ Vojvoda
Torino (3-5-2): Milinkovic Savic (st 29’ Paleari); Vojvoda (st 33’ Sazonov), Coco, Masina (st 43’ Dellavalle); Bellanova (st 29’ Dembele), Linetty, Ricci (st 41’ Dalla Vecchia), Ilic (st 29’ Tameze), Lazaro; Sanabria (st 41’ Adams), Zapata (st 41’ Karamoh). A disposizione: Sorensen, Popa, Bayeye, Ilkhan, Horvath, Casali, Balcot, Perciun, Njie. Allenatore: Vanoli.
Lione: Perri, Abner, Caleta-Car, Niakhate, Caqueret, Maitland-Niles, Matic, Tolisso, Benrahma, Fofana, Orban. A disposizione: Lopes, Konan, Adryelson, Mata, Diawara, El Djebali, Mangala, Appiah, Balde, Mikautadze, Molebe, Perret. Allenatore: Sage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA