- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - MAY 31: Samuele Ricci and Alessandro Buongiorno of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 31, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Con Buongiorno ormai certo di un posto tra i ventisei che voleranno in Germania, si aprono giorni chiave per Bellanova e Ricci. Un appuntamento molto importante sarà l'amichevole in programma alle 21 di oggi, martedì 4 giugno: gli azzurri ospiteranno la Turchia al Dall'Ara di Bologna e si tratterà dell'ultimo appuntamento prima delle scelte definitive di Spalletti.
Pochi dubbi sul fatto che Alessandro Buongiorno parteciperà all'Europeo. Il centrale era già pressoché certo della presenza nella lista dei ventisei, gli infortuni di Acerbi e Scalvini lo hanno reso ancora più intoccabile e la concorrenza di Gatti, chiamato per rilevare i due indisponibili, non fa affatto paura all'ormai capitano granata (vista la scadenza di contratto di Rodriguez), il quale dovrà comunque confermarsi sui livelli visti al Torino per dimostrarsi un possibile titolare. La convocazione è invece vicina ma non ancora sicura per Raoul Bellanova. Buoni segnali nell'ultimo test potrebbero permettere di blindare un posto tra i ventisei.
La posizione più in bilico è quella di Samuele Ricci, rientrato in extremis tra i convocati grazie ad un finale di stagione positivo. Il centrocampista granata ha dalla sua la capacità di giocare in tutti i ruoli del centrocampo e l'essere l'unico vero vice Jorginho di ruolo. Quella contro la Turchia sarà una prova importantissima per lui, dato che in mezzo al campo non sono mancate le sorprese tra le scelte di Spalletti, tra Folorunsho e Fagioli, convocato nonostante una lunghissima squalifica per scommesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA