- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - Si ricomincia con una giornata piena di lavoro: all'appuntamento col campo sono presenti tutti i giocatori, Santana in palestra a parte, per riprendere l'attività della giornata. Si comincia col solito torello in attesa che tutto lo spogliatoio si svuoti per dare il via alla fase preliminare di riscaldamento.
Arriva anche il prof Innocenti e dunque la seduta ha inizio: giri di corsa attorno al campo, con la squadra che viene accolta dagli applausi ai passaggi sotto le due tribune che ospitano il centinaio di tifosi presenti stamattina, ed esercizi di allungamento muscolare ai vari angoli del campo.
Terminato il riscaldamento si inizia con l'esercitazione tecnica: il vice Sullo ha preparato un circuito con alcuni conetti nel quale i giocatori devono scambiarsi il pallone vicendevolmente col destro e col sinistro, alternando uno o più tocchi per controllare il pallone.
Mentre l'esercitazione tecnica prosegue, con la presenza anche dei nuovi Caceres e Rodriguez, i portieri sono a disposizione di Zinetti che li sta torchiando come al solito: prima di effettuare la parata a terra i due Gomis e Gillet devo effettuare uno slalom tra alcuni conetti ed arrivare di corsa all'appuntamento col pallone.
Terminata la parte tecnica la squadra viene divisa in due gruppi che si sfidano ad una gara di velocità: due conetti da circumnavigare in staffetta con i perdenti che saranno sottoposti ad una penitenza: come preannunciato in mattinata, nonostante le avversità che aleggiato attorno alla truppa di Ventura, almeno l'umore nello spogliatoio è alto.
Finita la staffetta si ritorna in campo: squadra sempre divisa in due in metàcampo con l'obiettivo di mettere in fila il maggior numero di passaggi col pallone, senza farsi intercettare la sfera dagli avversari: a turno, dagli schieramenti, rimangono esclusi tre giocatori. Si comincia con Pagano, De Feudis e Barbosa. Nel frattempo il terzino ex Mallorca Caceres ritorno al suo piano individuale.
Cambiano gli esclusi: adesso tocca a Migliorini, Diop e Gorobsov. Altra rotazione: fuori Sansone, Brighi e Glik.
Mario Santana, l'unico assente della mattina perchè in palestra per proseguire il suo piano di recupero, rientra adesso negli spogliatoi per sottoporsi ad una sessione di massaggi.
Altra rotazione, stavolta a guardare sono Bianchi, Gazzi ed Ogbonna. Zinetti nel frattempo concede un attimo di riposo ai portieri.
Finisce in questo momento l'esercitazione sui passaggi e, mentre i portieri continuano a lavorare sulla plastica del tuffo, la squadra si sposta verso il tendone a bordocampo: niente palestra ma esercizi di atletica per loro.
Balzi, scatti, ripetute e percorsi ad ostacoli per la squadra: nella penombra deltendone della palestra tutti i giocatori - portieri, torchiati da Zinetti, esclusi - seguono le direttive di Innocenti, mentre a turno in due si spostano agli ordini di Solustri: allunghi e scatti con un peso da trascinare legato alle spalle.
Rodriguez, invece, lascia il resto del gruppo per proseguire il proprio lavoro personalizzato in palestra.
(foto D.Fornero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA