- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano...
dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - La squadra granata torna in campo per la seduta del mattino: come nelle previsioni non ci sono assenti tra le file granata eccezion fatta per il neoacquisto Caceres che è tornato a Torino per completare le visite mediche preliminari che ieri mattina non era riuscito a completare.
Inizia la seduta, si parte con il riscaldamento: giri di corsa attorno al campo.
Terminata la corsa si prosegue con stretching e andature di diverso tipo: tutta la preparazione, al solito, viene condotta dal professor Innocenti.
Sono già un centinaio i tifosi che sono arrivati sugli spalti dello stadio di Omegna, mentre la squadra si è spostata in un angolo dietro la porta: esercizi sulle andature, ripetute avanti e indietro per tutta la squadra, portieri inclusi.
Terminata la fase di riscaldamento Gillet ed i fratelli Gomis si spostano con Zinetti mentre Ventura schiera gli altri 22 in metà campo per un'esercitazione di passaggi: a parte il solo Santana che sta svolgendo una alcuni giri di corsa attorno al campo ad andature diverse seguito dal preparatore Bellini.
I due schieramenti - bianchi e blu - sotto lo sguardo attendo di Sullo e Ventura sono composti da: Darmian, Di Cesare, Bianchi, Gorobsov, Brighi, Sansone, Gazzi, Diop, Barbosa, Meggiorini e Basha, mentre con la pettorina ci sono Glik, Pagano, Verdi, Vives, Masiello, De Feudis, Steva, Ogbonna, Sgrigna, D'Ambrosio e Migliorini.
Continuano a lavorare sui passaggi i ventidue giocatori, mentre Santana è andato in palestra sempre seguito da Bellini. I tre portieri, invece, con l'ausilio di un ostacolo lavorano su riflessi e radipidtà con Zinetti che spesso finta loro il tiro per spiazzarli.
Finisce la prima esercitazione e la squadra ne approfitta per rinfrescarsi un po': l'esercizio consiste nel compiere il maggior numero di passaggi senza che l'avversario riesca ad intercettarlo con Ventura che chiama il pressing, spingendo i vari giocatori a cercare di ostacolare il portatore di palla.
Dopo l'attimo di pausa si riprende con lo stesso esercizio, ma stavolta in 10 contro 10: esclusi, al momento Gorobsov e Barbosa. Continua la rotazione degli esclusi: stavolta tocca a Brighi e Glik rifiatare.
Finisce anche l'esercitazione col pallone e la squadra torna agli ordini di Innocenti:l'ombra del tendone che copre la palestra sono iniziati gli esercizi con paletti e ostacoli per dare il via alla parte atletica.
Esercizi di defaticamento per Ogbonna, Brighi e Gorobsov con Innocenti, mentre il resto della truppa parla con Ventura che sta illustrando il nuovo esercizio da svolgere: si tratta di esercizi di skip alto e basso e corsa calciata con allungo finale.
I portieri, invece, interrompono i loro esercizi sulla rapidità per dirigersi verso gli spogliatoi, seguiti a ruota dai tre ''defanticanti'' mentre il resto della squadra si è ancora intrattenuta sul terreno di gioco per la sessione finale di stretching: la seduta mattutina sta decisamente volgendo al termine.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA