toro

Live! Allenamento mattutino

Matteo Senatore

A Marassi domenica si giocherà alle 12.30 e quindi Giampiero Ventura ha programmato l'allenamento di oggi alle 12 giusto per abituare la squadra a quello che l'attende domenica.

 

12.05: cancelli...

A Marassi domenica si giocherà alle 12.30 e quindi Giampiero Ventura ha programmato l'allenamento di oggi alle 12 giusto per abituare la squadra a quello che l'attende domenica.

12.05: cancelli aperti alla Sisport, al momento c'è una dozzina di tifosi presente.

12.10: la squadra si presenta in campo, ma su quello secondario, iniziando il riscaldamento con il classico torello.

12.15: cresce leggermente il pubblico, ma resta il fato che nessuno si attendeva di non vedere la squadra sul campo principale. Ventura lontano da sguardi indiscreti sta tenendo a rapporto la squadra, con tutti gli effettivi presenti a parte Birsa. Sicuramente il tecnico vuole provare soluzioni nuove visto che ha diviso il gruppo con e senza pettorine; sono frequenti le interruzioni di Ventura per spiegare e rispiegare gli schemi e i movimenti da provare.

12.25: svelato il mistero sulla scelta del campo secondario. Come successo al San Paolo di Napoli, anche il terreno del campo principale della Sisport sembra sia stato colpito dal 'fungo' che brucia l'erba. Così per rimetterlo in piena efficienza gli addetti hanno consigliato di non affaticarlo.

12.30: è terminata la parte dedicata alla tattica, ora la squadra comincia quella atletica con una serie di giri di corsa in campo.

12.40: ora i preparatori atletici hanno allestito un percorso con paletti e coni, la squadra si allena sugli scatti brevi.

12.50: ancora esercizi fisici per il gruppo con scatti, stop e ripartenze veloci sempre sul corto.

13.00: Gruppo diviso in due, per alcuni è tempo di partitella, mentre gli altri si tengono caldi con un torello.

13.15: continua la prreparazione atletica per il gruppo a parte, ora ci si dedica a scatti brevi da un cono all'altro.

13.20: ancora scatti e cambi di direzione, si ferma Agostini per un leggero problema alla caviglia ma pare nulla di grave.

13.30: fatica in più per Ogbonna che si sottopone ad esrcizi supplementari anche perché sembra lamentare un dolorino alla coscia, mentre il gruppetto guidato da Bianchi sta effettuando un lavoro da seduto e assiste alla partitella.

13.35: Cerci lascia il campo mentre gli altri sono ancora al lavoro. Ogbonna invece finsce il suo programma, la risposta dei muscoli pare ok.

13.40: poco alla volta anche altri giocatori abbandonano l'allenamento, è il turno di Glik, Sansone, Sgrigna e Gazzi.

13.50: rimangono in campo ancora in pochi quelli impegnati nella partitella che coinvolge tra gli altri anche Gillet.

14.00: finisce anche la partitella, tutti negli spogliatoi.

Matteo Senatore