- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - Dopo il momento di riposo stamattina, durante il quale è stato presentato il neoacquisto Caceres, la squadra è tornata sul terreno di gioco per la seduta pomeridiana di allenamento. A parte Verdi, in palestra, alle prese con la ciclette per sua infiammazione, e Santana - ancora dolorante al ginocchio - tutto il gruppo è agli ordini del mister Ventura, compresi i due nuovi acquisti Caceres e Rodriguez ma soprattutto c'è anche Diop, che ieri aveva subito un colpo al piede.
La squadra sta svolgendo alcuni giri di corsa di riscaldamento, alternando la corsa ad esercizi di allungamento muscolare: non c'è ancora neanche Gillet, che sta tornando da Bari dove stamattina è stato interrogato ed iscritto nel registro degli indagati dalla Procura in merito al caso-scommesse.
Adesso si sono divisi in tre gruppi e stanno svolgendo tre diversi torelli, in contemporanea, con due giocatori che si alternano in mezzo: l'obiettivo è fare il maggior numero possibile di passaggi.
Finisce la prima parte dell'esercitazione, in un quadrato di 8x8, e chi ha intercettato il minor numero di passaggi - tra cui Ogbonna, Rodriguez, Gorobsov e Vives - deve sottoporsi ad una penitenza in termini di flessioni sulle braccia. Al termine del momento di pausa si ricomincia, ma stavolta il quadrato è da 10x10 e le penitenze sono maggiori.
Continuano gli esercizi di riscaldamento ed in campo, nonostante le sentenze accordate per i due granata, Vives e Masiello sono regolarmente presenti.
Concluso il riscaldamento la squadra è stata divisa in due, bianchi ed arancioni, ed ha dato il via ad una simulazione di partita dove Ventura dirige l'andamento delle azioni per evidenziare schemi e movimenti dei singoli giocatori. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri al centro sportivo perchè nella notte è sparito del materiale sportivo dai magazzini del Torino.
Finita la parte più tattica, la squadra indossa le scarpe da ginnastica e si reca in palestra: divisi in due gruppi da un lato si lavora con le macchine, un circuito che prevede una parte esterna di scarico, mentre dall'altro si lavora su flessioni, addominali e lombari.
Mentre i due gruppi proseguono il lavoro in palestra, Rodriguez compreso, il neoacquisto Caceres si allena a parte: per lui corsa blanda attorno al terreno di gioco.
Il diesse Petrachi siede in panchina ad osservare l'allenamento in campo mentre i due nuovi, Caceres e Rodriguez, stanno svolgendo un lavoro personalizzato col pallone: serpentine tra i conetti e cambi di direzione con passaggi tra di loro.
Il resto della squadra prosegue in palestra con Santana che ha dato il cambio a Verdi sulla ciclette.
I due nuovi si avviano verso gli spogliatoi: l'allenamento sta giungendo al termine.
Anche il resto della squadra li raggiunge: sul terreno di gioco rimangono solo Gorobsov e Alfred Gomis che si allenano a gare di tiri in porta.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA