toro

Live! Allenamento pomeridiano

Stefano Rosso

dal nostro inviato ad Omegna (Vb), Stefano Rosso - Con...

dal nostro inviato ad Omegna (Vb), Stefano Rosso - Con mezz'oretta di ritardo rispetto agli altri giorni la truppa di Ventura si presenta agli occhi dei tifosi per la seduta pomeridiana. Occhi puntati, è naturale, sui due nuovi acquisti: se Pablo Caceres, già visto ieri, si allenerà a parte, assieme a Santana, per entrare al più presto in condizione, bisognerà valutare invece Guillermo Rodriguez che, al contrario del connazionale, non è rimasto fermo ed ha svolto con la casacca del Cesena la prima parte di preparazione.

Sessione prevalentemente atletica, con i giocatori divisi in gruppi che corrono attorno al campo alternando scatti ed allunghi a parti di riposo - lato lungo e lato corto del campo - mentre i portieri sono nuovamente torchiati dal fuoco di Zinetti.

Corsa blanda attorno al campo, com'era prevedibile, per i due nuovi acquisti, mentre Gorbosov sta svolgendo una seduta individuale di allunghi alternati da alcuni periodi di riposo. A bordo campo è appena arrivato anche il diesse Petrachi.

La squadra ha iniziato a fare una partitella in famiglia, suddivisa in bianchi contro verdi. Con la pettorina: Gillet, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Barbosa, Pagano, Brighi, De Feudis, Vives, Meggiorini, Sgrigna. Nei bianchi, invece, Lys Gomis, Masiello, Migliorini, Glik, D'Ambrosio, in mezzo Gazzi e Basha, sulle fasce Stevanovic e Sansone a supporto di Bianchi-Diop.

Santana ancora in palestra, come già questa mattina. Mentre prosegue il lavoro a parte dei due nuovi acquisti.

Nel frattempo è arrivato anche il presidente Urbano Cairo, pronto a seguire la squadra. Il patron è entrato in campo attraverso il passaggio che porta agli spogliatoi e, dopo aver salutato il direttore sportivo Petrachi, si è seduto in panchina ad osservare l'allenamento dei suoi giocatori.

Passano in vantaggio i verdi con la punizione a due calciata in rete da Biagio Pagano. La rete scatena le proteste di Stevanovic.

Immediato cambio di fronte e immediato pareggio: autore del gol capitan Bianchi. Anche in questo caso arrivano le proteste nei confronti del guardalinee Sullo, Bianchi si sarebbe liberato fallosamente dalla marcatura.

Splendida punizione di Stevanovic: nonostante il volo di Gillet la palla toglie letteralmente le ragnatele dal sette e bianchi che passano in vantaggio, 2-1.

Mentre la partitella volge al termine i due nuovi arrivati, Caceres e Rodriguez, entrano in palestra per svolgere una sessione fisica. Momento di recupero, invece, per Gorobsov e Santana che raggiungono i compagni a dissetarsi proprio sotto la panchina dove siedono Petrachi e Cairo.

Terminato il momento di recupero la squadra, radunata davanti alla panchina su cui siede il presidente, sta ora facendo stretching per recuperare dopo la sessione odierna.

Allenamento concluso, restano in campo Bianchi, Brighi Di Cesare per fare qualche allungo assieme ai rispettivi fisioterapisti.

I due nuovi acquisti, come era logico aspettarsi, hanno lavorato sulla corsa. Mentre il resto del gruppo ha lavorato sulla parte atletica con rapidi scatti e allunghi. Poi, partitella e stretching defaticante.

(foto M.Dreosti)