- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sta per...
"Sta per avere inizio l'allenamento pomeridiano del Torino. Dopo una seduta, che i granata hanno sostenuto a porte chiuse in mattinata, l'allenamento di oggi pomeriggio sarà a porte aperte. L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 16, ma davanti alla Sisport ci sono già una cinquantina di tifosi, in attesa dell'apertura dei cancelli.
"16.05 I cancelli della Sisport si sono aperti e i tifosi possono accedere al centro di allenamento.
16.10 In questo momento i giocatori sono entrati in campo. La squadra sta effettuando il classico torello di riscaldamento, mentre Sullo e Innocenti stanno allestendo il campo con paletti e coni per la seduta atletica. Bianchi e Verdi palleggiano a parte. Sono presenti all'allenamento 24 giocatori. Assenti Suciu, che si sta allenando nel campo minore per proseguire la propria riabilitazione, e Brighi, oltre ai quattro nazionali. Presente anche Agostini.
16.20 Dopo una decina di minuti di corsa a bordo campo, la squadra ha effetutato alcune ripetute, quindi divisi in due gruppi, i giocatori stanno ultimando gli esercizi di riscaldamento con corsa calciata, skip alto e basso e allunghi. Nel frattempo, i fratelli Gomis si allenano con il preparatore Zinetti.
17.00 Prosegue l'esrcitazione tecnica, con varianti che prevedono il passaggio alto e basso, di petto e di testa.
17.10 Termina la prima parte di allenamento. La squadra di sposta agli ordini del preparatore atletico Innocenti per eseguire alcuni scatti, mentre Bianchi e Agostini si spostano in palestra per lavorare a parte.
17.25 Partitella a campo ridotto senza porte, dove l'obiettivo è smarcarsi e ricevere il passaggio. Con la pettorina verde: D'Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Caceres, De Feudis, Basha, Vives, Santana, Diop, Sansone. Senza pettorina: Masiello, Darmian, Gorobsov, Cerci, Stevanovic, Gazzi, Verdi, Meggiorini, Sgrigna.
17.40 Continua la partitella senza porte, con Sansone e Migliorini che si stanno distinguendo in positivo durante l'esercitazione: il primo sfoggiando molta mobilità ed alcuni colpi pregevoli, il secondo mettendoci molta grinta ed agonismo. Bene anche Gorobsov, che si è messo in luce con alcuni buoni appoggi, e Caceres, che sta dimostrando di essere ormai vicino alla forma fisica ottimale.
18.10 Si è conclusa la sessione di allenamento. Nel corso della seduta, Brighi è rimasto a lavorare in palestra: il centrocampista deve ancora completamente assorbire una leggera botta al costato, ricevuta nel corso della gara con il Pescara. Non sussistono, comunque, timori sulla presenza in campo dell'ex romanista nel match in programma dopo la sosta contro l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA