toro

Cuneo-Toro 0-3

Nicolò Minella

Diretta TN / Il Toro balla la samba: gol di Amauri nel primo tempo, doppietta di Barreto nella ripresa.

"45' st Con il Cuneo in attacco arriva il fischio finale: Toro batte Cuneo 3 a 0, marcatori: Amauri e doppietta di Barreto.

"41' st Passa solo un minuto e il Toro si rifà sotto con Barreto che fa doppietta e fissa il punteggio sullo 0-3. Il brasiliano salta ancora una volta il portiere e questa volta il diagonale risulta vincente.

"41' st GOOOOOOLLL BARRETO!

"40' st Srande sprint del giovane Thiao che entra in area, supera il portere in velocità ma poi non riesce a concludere e viene rimontato dalla difesa.

"37' st Vives serve in profondità Bruno Peres, il brasiliano brucia tutti, ma si allunga troppo il pallone che termina direttamente sul fondo.

"35' st Ritmi sempre più blandi con il Toro che prova spesso la manovra sulle fasce, a favore dei cross per la punta Larrondo.

"30' st Barreto si divora il terzo gol: salta il portiere ma calcia a lato.

"28' st SOSTITUZIONE TORO: ultimo cambio per Ventura, fuori Castellazzi, dentro il figlio d'arte Lentini.

"27' st Castellazzi fa buona guardia sul colpo sicuro di Begolo che sfiora il palo.

"26' st SOSTITUZIONE TORO: esce tra gli applausi Sanchez Mino, autore di una buona prestazione, al suo posto entra il giovane Thiao.

"25' st Raddoppio granata di Barreto che servito in profondità da Sanchez Mino, salta il portiere in pallonetto e resiste alla carica del difensore, depositando la sfera in rete.

"25' st GOOOOLL DI BARRETO!!

"22' st L'assetto difensivo con Moretti schierato come esterno di fascia sinistra funziona e in tal senso l'amichevole dà buone indicazioni al tecnico Ventura.

"17' st Ancora un buono spunto di Barreto che parte in break, serve Vives la cui conclusione è sventata miracolosamente da Tulino.

"14' st Primo spunto di Larrondo: l'argentino prende palla sulla trequarti s'invola a rete e spara altissimo sopra la traversa.

"12' st SOSTITUZIONE TORO: esce Amauri tra gli applausi, al suo posto Larrondo.

"10' st Sopo i primi dieci minuti di questa ripresa, il ritmo è sempre quello tipico delle amichevoli. Tra i granata davvero una buona intensità da parte di Amauri e Sanchez Mino.

"8' st Brivido per il Toro con Maksimovic che non si intende con Castellazzi, Jansson ci mette una pezza.

"4' st Incursione di Barreto, la "Drupita granata" dribbla tutti gli avversari, anche il portiere, ma alla fine è costretto a servire in mezzo Amauri, il quale subisce il recupero della difesa: niente di fatto.

"2' st Cambio d'assetto anche in mediana con Gazzi a schermo della difesa, mentre Vives al momento è schierato come mezz'ala destra

"2 'st Lieve cambo di assetto per i granata. Con i cambi la difesa a tre è formata da Maksimovic, Jansson e Gaston Silva. Bruno Peres si sposta sulla fascia destra, mentre Moretti dirottato sulla corsia sinistra.

"1' st Riparte la sfida: calcio d'inizio per il Cuneo in questo secondo tempo.

"Primi cambi per Ventura, nella ripresa entrano Gazzi al posto di Nocerino e Moretti al posto di Bovo.

"Le squadre rientrano in campo ed è tutto pronto per l'inizio del secondo tempo allo Stadio Fratelli Paschiero di Cuneo.

"Mentre i giocatori si abbeverano a bordo campo e sta per ricominciare la partita, arriva il dato degli spettatori presenti: sono 1800.

"----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"45' Senza alcun recupero termina la prima frazione. Granata in vantaggio grazie alla rete di Amauri.

"44' Il primo tempo si avvia alla conclusione, il ritmo cala leggermente con gli avversari che provano un breve assalto finale.

"40' Amauri, grande voglia da parte sua, dopo il gol dà una mano anche sugli angoli, anticipando il connazionale França di testa. Meno bene per ora Bruno Peres in campo con la maglia numero 33.

"36' Altra bellissima discesa di Bruno Peres sulla sinistra, lanciato rasoterra da Sanchez Mino, il cross però non gli riesce, anzi. La sfera viene consegnata agli avversari.

"31' Sanchez Mino dalla sinistra crossa al centro, dove il brasiliano di testa porta in vantaggio i granata.

"31' GOLLL DI AMAURI!

"29' Quitadamo, terzino destro classe '94 ex Toro, ferma Bruno Peres: il brasiliano alla prima sortita in avanti aveva provato un dribbling secco, nulla da fare.

"28' Prova a rendersi pericoloso Barreto, ma per il momento, il Cuneo tiene bene il campo.

"27' Manovra avvolgente del Toro che rimedia un altro angolo. I granata non riescono a concludere a rete nell'occasione, ma il ritmo va leggermente alzandosi.

"21' Il brasiliano entra in area palla al piede e prova il piattone sul secondo palo: miracolo dell'estremo difensore Tulino.

"21' OCCASIONISSIMA TORO CON BARRETO!

"18' sul primo angolo in favore dei padroni di casa França  va di testa e colpisce la traversa a portiere battuto.

"18' CLAMOROSO! CUNEO VICINO AL GOL!

"17' Bovo calcia in mezzo e Jansson svetta più in alto di tutto trovando l'impatto col il pallone la sfera è troppo schiacciata, rimbalza ed esce sopra la traversa.

"16' Sugli sviluppi del secondo corner calciato da Bovo, Barreto atterrato. Punizione dalla destra di Bovo.

"15' Primo angolo per il Toro, la difesa respinge, altro corner.

"13' Resta a terra Jansson dopo un contrasto aereo con l'attaccante França , nulla di preoccupante per il centrale.

"11' Dopo i primi dieci minuti di gioco, ancora 0-0 al tabellino, l'intesa tra Amauri e Barreto appare ancora da affinare.

"8' primo spunto personale di Amauri che recupera palla a metà campo, parte in break e punta la porta. La difesa cuneese raddoppia e lo ferma al limite dell'area.

"6' Ritmi classici e tipici delle amichevoli, il Toro controlla e fa girare la palla, provando spunti interessanti, ma senza forzare.

"4' Qualche rischio per Nocerino in fase di palleggio, nulla di preoccupante, con Maksimovic che dalla destra rientra e mette la palla al sicuro, tra i suoi piedi.

"2' subito in attacco il Toro con gli avversari che provano a ripartire, ma la diga centrale formata da Jansson, Gaston Silva e Bovo chiude bene.

"Fischio d'inizio: batte il Toro con la maglia bianca.

"Toro schierato con il 3-5-2, Cuneo con il 4-4-2.

"Prima della partita ci sarà una breve cerimonia di premiazione. Il Sindaco di Cuneo Federico Borgna e l'assessore allo sport Valter Fantino omaggiano con una targa il Torino FC, mentre il Toro Club "Claudio Sala" premia il portiere Padelli per la grande scorsa stagione. La targa sarà ovviamente consegnata al portiere nei prossimi giorni, essendo l'estremo difensore impegnato con la Nazionale.

"CUNEO-TORINO 0-3

"Marcatori: Amauri (31'), Barreto (25' st), Barreto (41' st)

"CUNEO (4-4-2): Tulino; Quitadamo, Canale; Sillano, Conrotto, Alasia; França, Barale, Sturaro, Begolo, Tavella. A disposizione: Balsamo, Tufano, Rondelli, Caridi, Corteggiano, Romano, Cecchi, Marengo, Menon, Perrone, Godio, Montante, Di Luca, Cerutti, Bellino. All. Milani

TORINO (3-5-2): Castellazzi (28' st Lentini); Bovo, Jansson, G. Silva; Maksimovic, Nocerino, Vives, Sanchez Mino (26' st Thiao), Bruno Peres; Barreto, Amauri (12' st Thiao). A disposizione: Lentini, Moretti, Gazzi, Thiao, Larrondo. All. Ventura

"Eccoci sintonizzati dallo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo, dove a breve inizierà la sfida amichevole tra i ragazzi di Giampiero Ventura e i biancorossi allenati da Riccardo Milani. Il Torino sarà in campo senza i nazionali e la sfida sarà utile per metter minuti nelle gambe, durante la pausa del campionato, in vista della trasferta della prossima settimana a Genova contro la Sampdoria. I padroni di casa, invece, avranno modo di testare la propria forza contro una compagine d'elite, dopo esser stati eliminati in Coppa Italia dall'Acqui, a causa del gol subito dal brasiliano (vecchia conoscenza della Serie A) Jeda.