Si può dire che comunque il Torino è più completo? “Non so se è un Toro che può fare meglio dell’anno scorso perché poi ci sono anche le variabili esterne, come gli episodi arbitrali, cosa che l’anno scorso ha influito. Noi al momento siamo contenti del lavoro fatto, ma dobbiamo lavorare in allenamento giorno per giorno, con voglia di migliorare e seguendo le indicazioni dell’allenatore”.
le voci
Torino, Vagnati: “Noi ora più completi. Buongiorno? Dal club nessuna forzatura”
Rispetto all’anno scorso, un trequartista in meno e una punta in più. Perché?“Tutti quanti crediamo molto in Seck. Ne abbiamo parlato molto tra di noi e ci fidiamo di un acquisto importante come Vlasic, siamo coperti. Per quanto riguarda Zapata, volevamo cercare di aumentare il nostro potenziale con un giocatore di un certo livello. Era inutile mettere un giocatore giusto per metterlo. Ci auguriamo che Duvan possa fare quello che tutto speriamo”.
Miranchuk è stato vicino al ritorno al Toro?“Non abbiamo valutato il ritorno di Miranchuk”.
Dopo l’arrivo di Zapata ci sarà meno spazio per Sanabria e Pellegri, perché Juric dice che non pensa di giocare con due punte. Come l’hanno presa Sanabria e Pellegri? Hanno detto che a gennaio potrebbero chiedere la cessione? “Negli ultimi giorni di mercato abbiamo avuto più richieste sia per Tonny che per Pietro. Un calciatore, quando gioca in un club, deve saper fronteggiare la concorrenza. Se uno vuole crescere, deve imparare anche a condividere lo spazio con giocatori importanti come Zapata. Non c’è stato nessun tipo di lamentela, non sarebbe corretto. Avevamo voglia di migliorarci e speriamo di averlo fatto con l’acquisto di Duvan”.
Fra tre mesi come giocherà il Torino? Con due trequartisti o due punte?“Vedremo con il tempo, tra gli infortuni e le scelte del mister. Più giocatori bravi ci sono e meglio è, per l’intensità del lavoro in settimana e per l’importanza dei cambi visto che il 50% dei calciatori è sostituibile. Dal punto di vista numerico probabilmente siamo più completi. Lo vedo come un valore aggiunto e non una problematica. Dobbiamo cercare di lavorare tutti insieme per cercare di migliorare il risultato dell’anno scorso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA