"Il tecnico granata ha presentato, durante la conferenza stampa riservata ai media, la gara d'esordio in campionato del suo Toro. Belotti e compagni sono attesi da una prima sfida impegnativa, affronteranno infatti la Fiorentina di Giuseppe Iachini. Il match è in programma per sabato 19 settembre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: fischio d'inizio previsto per le ore 18:00.
toro
Giampaolo pre Fiorentina-Torino: “Rincon gioca, Edera andrà via. Bene Lukic e Berenguer”
Conferenza / Il tecnico granata presenta la gara d'esordio dei suoi uomini contro la Fiorentina di Iachini
Queste le prime dichiarazioni di mister Giampaolo: “Fino a oggi non abbiamo una storia, abbiamo fatto solo tre amichevoli e ci mancavano anche tanti giocatori. Non sono quindi in grado di capire qual è il livello della squadra, i miei parametri di riferimento sono inerenti a quegli allenamenti che abbiamo fatto fino a oggi. La squadra ha lavorato bene ma adesso dobbiamo andare a scoprire chi siamo e lo vogliamo fare con orgoglio, senso di responsabilità. Al centro della nostra idea c’è il risultato da conseguire attraverso un’idea di gioco. Tutti vogliono partire al meglio. Il risultato è sempre il sale delle partite".
"Le mie emozioni? Sono fermo da quasi un anno. C'è adrenalina ed è giusto che sia così. Se le partite non scuotessero il mio io ci sarebbe un problema ma non è il mio caso. Affrontiamo una squadra rodata, forte, che si è rinforzata e ha grandi qualità. Ne siamo consapevoli ma io voglio che il Toro faccia la sua partita. Ai ragazzi dico sempre che bisogna giocare la partita e non farsi giocare dalla partita. E' una differenza sostanziale, alla fine non bisogna avere recriminazioni perchè si è dato tutto. Io penso di avere un termometro di quello che siamo oggi, ma vedremo cosa dirà il campo e poi ne parleremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA