le voci

Juric pre Fiorentina-Torino: “Linetty ok. C’è chi vuole andar via”

Djidji può giocare dal primo minuto? "È una soluzione durante la gara".

Situazione infortunati? "Linetty oggi si è allenato con noi. Ci sarà. Fuori invece Zima, ha avuto un fastidio, non vogliamo rischiare".

Giusto dire che giocate con il 3-5-2, visti i movimenti di Sanabria e Vlasic? “Su tante cose sì, seppur le caratteristiche dei giocatori che abbiamo inducono a qualche variazione. Molte volte vedo anche Lautaro indietreggiare per prendere palla. A volte, Sanabria viene incontro per prendere palla e poi rimane lì, ma in generale è giusto parlare di 3-5-2”.

Che margini di miglioramento ha Ricci? Può migliorare nei passaggi filtranti? A volte sembra che faccia solo passaggi orizzontali. “Non mi sembra che faccia solo passaggi semplici. Poi ha sicuramente margini di miglioramento nel gioco. Ha fatto molto bene per un periodo, ma quando subisce un infortunio per rientrare al top ci mette un po’. Rispetto a Frosinone, contro l’Udinese l’ho visto meglio, e domani mi aspetto faccia ancora meglio”.

Zapata e Sanabria sono al 100% della condizione? “Sono molto soddisfatto, per come si trovano e per come giocano. Mi diverto con loro in questo senso. Sicuramente però vogliamo che facciano gol e che siano ancora più pericolosi. In generale però sono molto soddisfatto da entrambi”.

Karamoh e Pellegri come li vede? “Tutti ci stiamo allenando bene. Sono sicuro che quando ci sarà il loro momento risponderanno bene”.

tutte le notizie di