Da qui a Natale tre partite con squadre sotto al Toro in classifica. Potrebbe essere l'occasione di un decollo verticale? "Con il Frosinone c'è differenza di un punto in classifica. In campionato i valori sono simili. Ho notato che tutte le squadre fanno fatica, tutte le partite sono equilibrate e toste. Spesso le decidono gli episodi, arbitrali o di campo che determinano il risultato. A Bologna e Monza è successo così. Speriamo di fare queste tre partite alla grande, cercando di farsi valere. Dobbiamo crescere negli episodi, l'altro giorno lo siamo stati contro l'Atalanta e speriamo di continuare così"
le voci
Juric pre Frosinone-Torino: “Rinnovo? Non chiudo la porta”
La vittoria contro l'Atalanta è stata di squadra. Ma alcuni giocatori come Bellanova, Linetty, Buongiorno, Sanabria e Zapata. Quanto è importante il carisma di questi singoli per fare da traino al collettivo? “La mia sensazione è che il collettivo adesso ci sia. Li sento bene, uno spinge l'altro. Tutti quelli nominati, ma anche Ilic e Rodriguez. Si sono ripresi un po’ tutti, difficile dire con l’Atalanta che uno ha fatto male e uno non bene. Gli allenamenti sono molto positivi, ognuno aiuta l’altro”
Pellegri ci sarà?"Sì"
Può fare un punto sugli infortunati?"Dovremmo essere tutti, tranne Schuurs e N'Guessan"
Sta sentendo Schuurs? Come sta? “Sì. Sta progredendo, sta andando tutto bene. Il ginocchio sta andando come deve andare, siamo in contatto continuo. Per noi lui è uno di quei ragazzi che entra nel cuore. Mega positivo, grande persona e professionista ed è un grande valore per il Torino”
18.16 - Finisce qui la conferenza di Ivan Juric
© RIPRODUZIONE RISERVATA