Che cosa le è rimasto dell'allenamento a porte aperte al Filadelfia? “Non sono rimasto sorpreso. So quello che i tifosi del Torino possono dare. Ho letto una intervista di Berruto che ha spiegato quello che sta accadendo esprimendosi in modo preciso come io non riesco a fare”.
le voci
Juric presenta il derby della Mole: “Tutti dobbiamo amare di più il Toro”
Quali concetti di Berruto vuole fare suoi? “Quello che ho sentito poco nell’ambiente è amore. Non solo da parte dei tifosi, ma anche dei giocatori, della società. Allora così diventa il Toro, e si arriva a quello che vorrei fare fin da quando sono arrivato qui. Ho percepito sempre mancanza di amore verso il proprio lavoro. Il Filadelfia quando sono arrivato l’ho trovato in condizioni vergognose, per esempio. Ora è completamente diverso. Ci vuole amore, empatia, perché così anche i giocatori rimangono più volentieri. E poi abbiamo visto i tifosi cosa possono significare per tutto l’ambiente”.
Cosa può fare vincere il derby al Toro? “Quello che ho visto ieri al Filadelfia è il senso di appartenenza. In questo dobbiamo crescere come società, nel far sentire quanto pesa la maglia del Toro. Con questo allenamento a porte aperte i ragazzi hanno iniziato a capire qualcosa. Li dobbiamo fare innamorare della maglia. Solo che oggi li ho visti un po’ tesi; devono essere tosti come sempre per fare una bella partita. Nelle ultime tre, abbiamo preso gol su calci da fermo, e abbiamo sfiorato le situazioni giuste per vincere. Spero che domani gli episodi ci sorridano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA