Gioca Sanabria o Pellegri?
LE VOCI
Juric presenta il derby: “Problemi per Sanabria e Pellegri, Ricci con febbre”
“Non ci sono, nessuno dei due. Pellegri ha problemi da inizio settimana per una vecchia cicatrice, vediamo se oggi lo recuperiamo. Sanabria ha un affaticamento e non si è allenato ieri (risata amara, ndr). Vediamo, stiamo pensando a soluzioni”.
Quale è la differenza tra i due dal punto di vista tecnico?
“Per Pellegri mi spiace perché ha un problema di cicatrici vecchie, non sono infortuni nuovi. A me quando gioca dà la sensazione di essere un attaccante vero, con buona potenza. Ancora non riesco a farlo rendere per questi problemi che ha. Sanabria sappiamo che ci dà gioco, con lui creiamo tanto, poi magari mancano altre cose. Adesso dobbiamo pensare bene a come fare. Karamoh è diverso da Pellegri, è più un esterno, ma con l’Empoli è entrato molto bene. Ci dobbiamo inventare qualcosa, poi vediamo oggi che cosa succede con i due attaccanti”.
Quindi vedremo un falso nueve domani?
“Miranchuk, Seck, Karamoh, Vlasic, Radonjic. Tra questi ne sceglieremo tre. Miranchuk dal mio punto di vista è vero che può crescere ma ci lega. A Napoli e con l’Empoli ho visto un bel legame tra lui e Lukic, con scambi di posizione. Non vorrei spostarlo dal suo ruolo naturale, piuttosto vado ad adattare qualcun altro al posto di Sanabria”.
In chiave mercato di gennaio quindi serve un attaccante?
“Ora non entro più in certe situazioni, ora mi concentro sul migliorare chi abbiamo a disposizione inventandoci qualcosa. Non voglio pensare né entrare in altre situazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA