Schuurs è al centro di voci di mercato, come la vede?
Conferenza stampa
Juric pre Milan-Torino: “Schuurs? Le voci di mercato disturbano, ma giocherà”
“Normale che queste cose disturbano un po’, ma lui è un ragazzo mentalmente preparato e applicato. In ogni caso gioca, non ne abbiamo altri”.
Avrebbe un piano B nel caso in cui ci fosse la partenza di Schuurs?
“La mia idea è che per le società come il Torino le cessioni non sono un male assoluto, ma una grandissima opportunità; se si riesce ad alzare il valore di un giocatore attraverso il lavoro e lo vendi bene per reinvestire nei ruoli in cui mancano giocatori non è una cosa negativa. Nel passato del Toro c’è la storia di giocatori che non sono stati venduti e poi il loro rendimento è diventato scadente. E’ chiaro che arrivare agli ultimi giorni in questa situazione non è facile. Deve essere bravo Davide, è vigile e attento. Per adesso non c’è nulla di concreto, andiamo avanti così, siamo concentrati sul fare bene con chi abbiamo”.
Quanto è utile il ritorno di Lazaro?
“Sono contento che sia tornato e che sia tornato con il sorriso. Può giocare su entrambe le fasce, non ha preferenze nemmeno lui. E’ un bene avere giocatori che possono giocare indifferentemente su entrambe le corsie”.
Quanto sarebbe importante avere una punta in più? E come pensa di poter migliorare il gioco offensivo?
“Penso che in questi due anni abbiamo introdotto tantissime cose a livello di gioco. Sono molto concentrato sui giocatori che ho a disposizione affinchè migliorino ed entrino in forma. Tutti sappiamo che il gioco di attacco si può migliorare ma una grossa componente è individuale ed è per questo che gli attaccanti hanno un prezzo speciale. Noi siamo convinti che chi abbiamo oggi può fare meglio rispetto a quanto visto col Cagliari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA