Il punto dall’infermeria?
Le voci
Juric pre Napoli-Torino: “Per una volta vorrei vincere senza meritarlo”
“Miranchuk dentro, ha fatto due settimane buone di allenamento. Gli altri tre, Vojvoda, Ricci e Pellegri (come riportato già su queste colonne), sono fuori. Ricci spero possa tornare in gruppo dalla prossima settimana, già c’erano speranze che potesse farcela in questa ma non è stato così”.
Miranchuk quanta autonomia ha?
“L’ho visto bene in queste due settimane. E’ un giocatore particolare e interessante. Ha una tecnica eccellente, magari manca un po’ in altre cose, ma secondo me è uno che ti fa giocare bene. Ho in testa un po’ di soluzioni, tra lui, Radonjic e Vlasic. Oggi vedo l’allenamento e poi decido. C’è anche l’opzione di vedere Miranchuk dall’inizio”.
Come sta Karamoh?
“Inizia a stare bene. Negli scorsi giorni l’ho visto scattare, cosa che prima non riusciva a fare, e quella è proprio la caratteristica principale. Ha gamba per le accelerazioni e gli scatti, per fare male negli spazi aperti. Poi magari non ha la gestione della palla di Brekalo, ma quando ha spazio sa fare male. Per domani? Non penso sia pronto per giocare titolare, vediamo a gara in corso se capitano le situazioni giuste”.
Come stanno i nazionali?
"Hanno fatto ieri il primo allenamento e non potevano fare molto. Quindi ci sono sempre dubbi sulle loro condizioni. Spero che la squadra sia carica come sempre. Giochiamo a Napoli, in un grande stadio, ci devono essere concentrazione e motivazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA