Il Torino ha alzato il livello di gioco. E’ il momento migliore della sua carriera da questo punto di vista?“Penso che ci mancano i risultati per dare un giudizio positivo così. In un momento a Verona queste partite le vincevamo, come quella con la Juve in casa. Facevamo questo tipo di prestazioni ma trovavamo dettagli o risorse che ci permettevano di vincere contro chi è più forte. La squadra dopo un inizio così così è arrivata su un’espressione di gioco molto alta, ma per dirci soddisfatti ci mancano i risultati, piccole cose che non ci hanno permesso di chiudere il cerchio”.
le voci
Juric pre Napoli-Torino: “Grazie a Italiano e Pradé. Savva può darci una mano”
Per riaccendere la corsa per l’Europa quanto è importante la partita di domani?“Le prestazioni sono di livello altissimo ma non abbiamo ottenuto risultati per varie situazioni. Ora dobbiamo fare qualcosa di speciale. Quando giochi così devi avere l’obbligo di non mollare niente e di credere in quello che fai, cercando di eliminare gli errori. Bisogna un po’ sfidare la fortuna e pensare che prima o poi girerà per il verso giusto. Siamo su buoni livelli, ma ci serve un grande colpo”.
Siete la squadra che ha fatto più 0-0 nei top cinque campionati europei. Cosa ne pensa?“Penso che bisogna migliorare in attacco, questo è sicuro. Da una parte sono contento per i tredici clean sheet, ma dall’altra sono consapevole del fatto che bisogna segnare di più, altrimenti rischi di pagare al minimo errore. Bisogna vincere 1-0, trovare i dettagli per farcela”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA