Cosa cambia nella preparazione della partita quando è squalificato?“Abbiamo uno staff che lavora insieme da tanti anni e la preparazione della partita non cambia”.
le voci
Juric pre Napoli-Torino: “Grazie a Italiano e Pradé. Savva può darci una mano”
La squalifica per due giornate la ritiene congrua?"Devo ringraziare Italiano e Pradé perché mi conoscono da tempo, sono stati gentili. Sanno che la mia era una reazione di pura foga. Loro sanno come io sono fuori dal campo. La squalifica è generosa, ero pure diffidato. C’è tanto da imparare nel riuscire a evitare certi comportamenti”.
Il fatto che c’è Orsato ad arbitrare la rassicura?“Spesso non so nemmeno chi arbitra. Credo che gli arbitri siano sotto pressione. La Var aumenta la pressione, si analizza ogni cosa. Io sono a favore dello strumento, ma ho la sensazione che gli arbitri abbiano perso il gusto di arbitrare. Sul gesto di Ricci io devo dire che vedo tantissimi gesti simili al suo, giocatori che alzano le braccia per protestare senza offendere. Quasi sempre queste situazioni passano inosservate. Gli arbitri devono essere più calmi e accettare certe cose perché una situazione così ti cambia la vita. Per noi il calcio non è un divertimento, ma è la vita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA