conferenza stampa

Juric pre Sassuolo-Torino: “Il futuro non è un tema, d’accordo col presidente”

Gianluca Sartori Direttore 

Quale è la situazione infortunati? Soprattutto riguardante Karamoh, il cui infortunio si è prolungato più del previsto. "Karamoh ha avuto una botta al polpaccio. Poi si è formato un edema che gli ha impedito di tornare. Ora è fuori così come Ilic e Aina. Miranchuk è tornato, Lazaro è tornato e sta sorprendentemente bene, si vede che nella fase di recupero in Germania ha lavorato bene. Vieira, invece, ha un problema muscolare che non riesce a cicatrizzare, quindi è ancora out".

E’ soddisfatto di Gravillon? Voglio vederlo bene. Ha caratteristiche interessanti. Dobbiamo vedere se ha la concentrazione del difensore vero, ma le sensazioni sono positive. Magari è meno veloce di Koffi ma forse su altre cose è superiore rispetto a lui”.

Cosa chiede a Vlasic? Vorrei che fosse determinante per noi. Da lui ci aspettiamo questo. I giocatori non sono macchine, esistono periodi di alti e bassi. Lui ha fatto molto bene prima del Mondiale e ha avuto difficoltà dopo; ora per questo rush finale speriamo di avere un Vlasic in forma, che faccia gol e assist, che determini le partite”.

Pellegri potrebbe giocare uno spezzone? "Ora sta ritrovando continuità di lavoro. Queste due settimane gli sono servite molto. Nella prima settimana ha potuto gestirsi trovando pause giuste per recuperare, ha lavorato bene; da questa partita comincia a essere una alternativa, nelle partite precedenti l'ho portato in panchina ma non ci contavo davvero"

Il procuratore di Adopo ha detto di essere deluso dal suo impiego. "Ad agosto poteva solo sognare di giocare in Serie A e di togliersi soddisfazioni come ha fatto. Prima di parlare occorre tenere presente dove si è partiti. L'allenatore fa le sue scelte, a volte gioca uno, una volta l'altro; Linetty l'anno scorso non giocava mai e grazie al lavoro si è preso il posto da titolare. Per me Adopo è un top player per quello che ha fatto vedere, poi un allenatore fa le sue scelte. Mi dispiace se anche il ragazzo pensasse che questa non sia stata la sua migliore annata; è passato dal giocare i playout con la Viterbese a vivere da protagonista col Torino, e mi sembra una bella differenza".

tutte le notizie di