Dal punto di vista difensivo cosa si può fare meglio?
Le voci
Juric pre Torino-Genoa: “Gol presi alla fine: la penso così. Belotti dal 1′? Forse”
"Non siamo così forti da dire che a breve possiamo esplodere. Io sono contento di come ci siamo espressi finora ma sono consapevole che certe cose le possiamo fare meglio, e che dobbiamo recuperare altri giocatori. Abbiamo raccolto molto di meno di quello che meritavamo, ma non è colpa della sfortuna, abbiamo fatto errori e li abbiamo pagati cari. A volte nel calcio fai errori ma le cose girano bene comunque... Non è così in questo momento, ma la squadra deve migliorare su alcune cose".
Domani è una partita da vincere, ci si può accontentare del risultato magari accantonando i progressi del gioco?
"Non ragiono così, nel calcio sono i progressi che portano i punti. Siamo consapevoli che giochiamo molto meglio rispetto agli anni passati. Comunque è vero che domani devono arrivare i punti. Siamo carichi e rabbiosi: è un peccato lasciare punti per strada e dunque siamo consapevoli che domani bisogna vincere, dovremo arrivare al campo con la giusta mentalità. Se non si vince, poi le belle prestazioni si dimenticano e diventa un problema. Dobbiamo fare i punti, questo è sicuro, ma tramite il gioco".
Perchè la squadra fatica a buttarla dentro? Ha inciso l'assenza di Belotti?
"Incidono diverse cose, a Napoli ad esempio mi è spiaciuto per Brekalo, in allenamento in quelle situazioni fa gol sempre ed è un cecchino. La mia preoccupazione è quella di creare di più; sprechiamo tante azioni con passaggi non giusti, dobbiamo alzare il livello su questo per creare di più e così facendo si segnerà di più. Poi di certo recuperare giocatori come Belotti aiuta perchè in avanti si dipende molto dalle qualità individuali".
Termina qui la conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA