Alla vigilia di Torino-Lecce, gara in programma domani - venerdì 16 febbraio - alle ore 19.00 tra le mura granata, Ivan Juric presenta la sfida nella consueta conferenza stampa. Partita che lo vedrà fronteggiare la formazione giallorossa allenata da Roberto D'Aversa. Il tecnico croato risponderà alle domande dei giornalisti presenti allo stadio Olimpico Grande Torino.
Le voci
Juric pre Torino-Lecce: “Per far felici i tifosi del Toro serve l’Europa”
Juric, la conferenza stampa pre Torino-Lecce
12.30 - Siamo collegati dallo stadio Olimpico Grande Torino. Si attende l'arrivo di Juric
12.35 - Arrivato Juric, via alle domande
Come ha visto i ragazzi in allenamento?
“Abbiamo Tameze squalificato, sono assenti Buongiorno, Rodriguez e Schuurs. Siamo pochi ma speriamo di sostituirli bene”.
Si aspetta lo stesso atteggiamento visto dopo il gol del Sassuolo?
“Sono molto soddisfatto di come la abbiamo affrontata, spiace per il risultato ma la prestazione è stata ottima”.
Chi tra Lovato e Sazonov è più adatto in questo momento?
“Tutti e due. Sostituire Buongiorno non è facile. Lovato ha ripreso a lavorare come facevamo prima, Sazonov è nuovo a queste situazioni. Hanno fatto una buona settimana di lavoro, domani deciderò”.
Ci sono altre assenze per infortunio?
“No, solo Rodriguez ha un problemino ad un muscolo che non è l’adduttore e spero di recuperarlo abbastanza presto. Per il resto non c’è niente di nuovo”.
Mancano 15 partite, butta l’occhio sul calendario o guarda una partita alla volta?
“La mia sensazione è che ogni partita sia complicata a suo modo. Nessun avversario però è proibitivo, affrontiamo ogni partita con lo spirito giusto. Negli ultimi 3-4 mesi solo la Salernitana mi ha lasciato l’amaro in bocca, dovevamo fare meglio contro una squadra in difficoltà. Nelle altre partite la squadra ha fatto un ottimo calcio e tanti punti, dobbiamo continuare così”.
Sanabria è entrato in una comfort zone?
“Sono d’accordo, è meno brillante nelle ultime partite. Da tempo ha un problema al tendine e si sta comportando da grande professionista allenandosi anche con il dolore. Alla lunga toglie qualcosa e nelle ultime partite non è stato a livello di quello che faceva prima. Cercheremo di recuperarlo al massimo perché è fondamentale per noi. Se vogliamo fare le cose bene abbiamo bisogno di tutti i giocatori, Pellegri e Okereke devono essere pronti”.
Avete fatto un richiamo di preparazione?
“No, adesso i calendari sono particolari e non c’è la settimana classica. È un periodo molto positivo di tante partite senza sconfitte. La squadra mi è piaciuta tantissimo, l’unica eccezione è la Salernitana: la squadra doveva fare meglio. Nelle altre partite ho visto brillantezza, occasioni e gioco”.
Si aspetta di riavere Buongiorno prima del previsto?
“Lunedì ha la visita che dovrebbe dargli il permesso di lavorare sulla squadra, se tutto va bene dopo una settimana di lavoro con noi potrebbe tornare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA