CONFERENZA

Juric pre Torino-Milan: “Domani fuori in tre. Probabilmente gioca Singo”

Gianluca Sartori

Chi mancherà?

Aina mancherà. Sanabria ha questo problema al soleo dal quale non riesce a recuperare bene. Anche Ilkhan ha un affaticamento. Questi sono i giocatori che mancano”.

Come è andata la settimana di Pellegri? C'è stato bisogno da parte sua di frenare l'entusiasmo?

"No, assolutamente, perchè lui ha vissuto tristezza calcistica per anni. Giusto che abbia entusiasmo, ha voglia di lavorare bene. Deve avere entusiasmo e cercare di sfruttare il momento positivo visto che ha fatto due gol in due partite. Senza aspettarmi troppo, vorrei che continuasse la sua crescita, mettendo qualcosa in più partita dopo partita. Però lui ora deve avere entusiasmo e felicità".

Magari a centrocampo meglio Linetty che Ricci?

"Hanno caratteristiche simili, uno o l'altro non sposta tanto, gioca quello che vedo meglio. Uno come Amrabat è un'altra cosa, per essere chiari".

Come vede le rotazioni tra i trequartisti a disposizione?

Vlasic gioca sempre perché è l’unico giocatore completo, fa tutto e lo fa piuttosto bene. Ha una completezza unica. Miranchuk può dare qualità nel passaggio e sa legare i reparti, Radonjic dà più spunto e accelerazioni. Quindi di partita in partita si vede chi può giocare. Ma Vlasic in questo momento nella mia testa non è mai in discussione”.

Nella sua testa c'è per il futuro l'idea di cambiare modulo, per sfruttare tutti i trequartisti a disposizione?

"Il modulo di gioco è questo. Bisogna decidere un modulo e andare dritti per quella strada, portando giocatori adatti per quel modulo. Per me si fa così e se si fa il contrario si sta sbagliando. Poi questo non vuol dire che di partita in partita non si possa cambiare qualcosa, facendo giocare Vlasic di qua o di là, spostando uno o l'altro, o giocando senza attaccanti. Ma il concetto di base rimane quello". 

Lazaro sta giocando parecchio, dobbiamo aspettarcelo a destra in assenza di Aina?

Abbiamo Lazaro e Vojvoda, li possiamo alternare. Lazaro sta andando bene ma può crescere in fase difensiva. Singo è sicuramente un'opzione, lui può fare meglio di quanto fatto finora. Deve ritrovare sicurezza in sé stesso ma si allena bene. Devo ancora decidere, ma è probabile giochi Singo”.

tutte le notizie di