LE VOCI

Juric presenta Torino-Roma: “Zapata non al meglio, ho parlato con Sanabria”

Redazione Toro News

Situazione infortunati?

“Vlasic recuperato, Ilic anche. Vojvoda non ci sarà per questa partita, spero la prossima. Zima continua ad avere problemi col ginocchio. Dietro abbiamo problemi, perché abbiamo perso Djidji e Zima non riesce ad allenarsi con continuità”.

Come vede Sazonov?

“Gioca più centrale che sulla destra. Il ragazzo lascia una buona impressione come comportamenti. C’è tantissimo da lavorare sia a livello tattico che a livello di gamba, sul come muoversi. Ma siamo in emergenza totale. C’è anche N’Guessan che può dare una mano. Sazonov ha bisogno di lavoro, questo è sicuro”.

Cosa c’è alla base di questo nuovo Radonjic? Avete lavorato su qualcosa in particolare? Si è chiesto perché segni solo contro le medio-piccole? Potrebbe giocare più vicino a Zapata con la Roma?

“Noi con lui lavoriamo sempre allo stesso modo. Ma lui è uno che va preso in un certo modo. Sul fatto che segni contro le medio-piccole ne parliamo spesso. In allenamento si diverte e segna ma quando lo marca Djidji non tocca più palla. Ogni attaccante quando trova difensori più forti fa fatica, è normale. Sul resto, quando giochiamo con difese a quattro giochiamo sempre con due punte di fatto, mentre con difesa a tre è un po’ diverso. Radonjic tende ad allargarsi spesso, noi in certe situazioni vorremmo che giocasse più verso il centro, mentre lui tende ad andare verso l’esterno. Karamoh e Vlasic, invece, vivono con più naturalezza il giocare verso il centro. Rado gioca tra terzo e quinto se gioca contro una difesa a tre, tra centrale e terzino se gioca con difesa a quattro. A lui piace separato, escluso dal gioco, per provare gli spunti”.

tutte le notizie di