Come sta Zapata?
LE VOCI
Juric presenta Torino-Roma: “Zapata non al meglio, ho parlato con Sanabria”
“Si è allenato poco. Lui deve alzare la condizione. Vogliamo riportarlo al livello di due-tre anni fa. L’anno scorso ha sofferto tanto e ha fatto pochi gol. Siamo molto soddisfatti di lui, ma vorremmo che riuscisse a fare buoni allenamenti, alzando la condizione e recuperando prima. Deve lavorare di più senza farsi male. Siamo rimasti contenti della partita di Salerno, ma non ha recuperato benissimo e non è riuscito ad allenarsi con continuità”.
Vorrebbe più corsa da lui?
“Alcuni centravanti per loro caratteristiche non potranno mai correre come altri compagni. Lui ha lavorato benissimo per due settimane, poi ha fatto novanta minuti dopo tantissimo tempo che non li faceva, perché Gasperini lo usava per 60 minuti o 30. Piano piano vogliamo che alzi la sua condizione e trovi fiducia. Comunque a Salerno ci è piaciuto molto, vogliamo che continui così”.
Quindi Zapata domani è in condizione di giocare?
“Sì, è normale che dopo la prima partita che fa novanta minuti faccia più fatica a recuperare. Niente di che. La nostra idea è che col lavoro tornerà ai livelli di prima e lui ce la sta mettendo tutta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA