Dobbiamo aspettarci rotazioni per la formazione?
Le voci
Juric pre Torino-Sampdoria: “Ko a Bologna? Il tema è la qualità dei giocatori”
"Sì, qualcosa cambierò, soprattutto in difesa dove ne ho cinque. Ho notato un calo di energia e quando noi caliamo paghiamo dazio. Zima e Rodriguez? Sì, potrebbero giocare, ma non ho ancora deciso".
Come si sono allenati Ricci e Lukic?
"Ieri abbiamo fatto recupero, oggi c'è allenamento, ma Linetty ha riposato a Bologna perchè era squalificato. Probabilmente giocherà lui".
La squadra ha palesato difficoltà senza un vero numero nove. Per le situazioni in cui dovessero mancare Pellegri e Sanabria, non servirebbe un terzo attaccante sul piano numerico?
"Secondo me si può trovare anche il modo di giocare senza attaccanti veri, come ho fatto a Verona, mi sono divertito anche senza punte. Poi è chiaro che se vuoi giocare con un attaccante ma non ce l'hai, fai fatica, specie nel calcio di adesso che è un calcio di pressione in cui spesso ti devi appoggiare sulla punta centrale che deve attaccare la profondità o fare giocare i compagni. L'altro giorno, dall'alto vedevo il valore di Arnautovic, le uniche occasioni che loro creavano erano dettate da lui che ha un valore immenso, tiene palla e fa girare la squadra. Noi numericamente ci siamo, dipende poi dalla qualità e dai valori. In generale tre attaccanti non servono, se hai due buoni bastano, poi tre diventa troppo".
10.50 Termina qui la conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA