le voci

Juric pre Torino-Sassuolo: “Dubbi Pellegri e Zapata, senza di loro si cambia”

Sassuolo e Monza indirizzeranno la stagione? “Sì. Abbiamo avuto un calendario molto difficile, ora arriviamo dalla vittoria di Lecce in campionato. Abbiamo due partite contro squadre del nostro livello. Cercheremo di fare buone partite e punti”.

Proviamo a cercare qualcosa di positivo…“Io vedo tante cose positive e poche negative!”

Gineitis ha giocato bene, domani è utilizzabile o anche lui è stanco?“È un ragazzo che lavora forte, che sin dalle prime presenze ci ha fatto capire di che stampo è. Ultimamente ha fatto molto bene. Bisogna rendersi conto di quale dispendio ha avuto, soprattutto mentale, e non metterlo in difficoltà. L’altro giorno ha fatto non so quanti chilometri, ma già oggi lo abbiamo visto bene. Siamo molto contenti di lui e del fatto che un altro elemento del settore giovanile stia giocando”.

Tutto il gruppo sta cercando di compattarsi?“Già da un po’ vedo cose positive. Ho visto una bella partita anche contro il Frosinone; si è creato tanto e concesso poco. Poi ci sono le partite in cui gli episodi girano male, ma già da un po’ sono soddisfatto. In certi momenti mi sono rammaricato, ma non è più così. Vedo partecipazione e tanta voglia di migliorarsi. Stiamo facendo allenamenti intensi e giusti e sono soddisfatto di questo. Faccio allenamenti giusti e i ragazzi rispondono bene. Non sprechiamo tempo sulle stronzate ma sulle cose importanti sul piano tattico che servono per fare bene in partita”.

Quale è l’aspetto che le fa avere fiducia?“Io mi baso sempre sugli allenamenti, ho fatto per tutta la vita così. Quando vedo la squadra allenarsi in un certo modo penso che, anche se gli episodi possono girare male, la squadra è quella giusta. Vedo gente giusta. Sono convinto che la squadra farà bene. Penso che dall’Inter in poi abbiamo preso la strada giusta al di là dei risultati. A Lecce abbiamo fatto bene e secondo me pure col Frosinone, ma è andata male. Quindi dobbiamo avere la forza di portare gli episodi dalla nostra parte. Soprattutto gli attaccanti devono entrare in forma; ci sono state tante situazioni in cui si può alzare il livello”.

tutte le notizie di