- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
-
11.48 Si conclude qui la conferenza stampa di presentazione di Torino Channel
11.45 Come sarà seguito il Settore Giovanile? "Seguiremo partite in diretta, compatibilmente con i diritti della Lega Serie A. Daremo molto spazio ai talenti in erba, piuttosto che agli allenamenti della Prima Squadra: crediamo che questo possa essere interessante per gli spettatori".
11.43 I calciatori cederanno diritti di immagine? Risponde Cairo: "Succederà quello che succede con tutti gli altri media, i calciatori svolgeranno la loro normale attività
11.40 Durante: "Dal 1° luglio il canale costerà 9.90 in abbonamento. Il target che ci siamo prefissi è di avere 10mila abbonati".
11.40 Ancora per Durante. Che cosa avete notato studiando le TV straniere? "Che il tifoso non vuole vedere l'allenamento ma ciò che non vede tutti i giorni. Poco prima di questa conferenza Barbara Pedrotti stava entrando negli spogliatoi per far vedere ai telespettatori cosa succede dietro le quinte. Noi dobbiamo interessare in questo modo i tifosi. Cosa manca in Italia? Non c'è disponibilità dei calciatori. Invece qui abbiamo trovato disponibilità incredibile, che mi fa pensare bene del futuro. Se i calciatori saranno disponibili, questo canale avrà un futuro".
11.38 La prima domanda è per Durante: "Io faccio l'imprenditore, lavoro per diverse squadre italiane. Le strutture sono completamente diverse. Al Torino ho un rapporto diretto con Cairo, esattamente come ce l'ho con Andrea Agnelli. Non ho trovato difficoltà, se non per il fatto che per parlare con Urbano devo andare a Milano. Per quanto riguarda il futuro, Lapresse sta investendo sui canali multimediali. Qualsiasi opportunità esista, noi ci siamo. Facciamo già la parte multimediale di molti siti come quelli di Gazzetta dello Sport ed RCS".
11.38 Iniziano le domande dei giornalisti.
11.35 Durante continua: "Auspichiamo di essere molto seguiti in questo periodo in chiaro. Il fatto stesso che oggi ci sia tanta gente, qui alla conferenza, mi fa pensare bene. Sono convinto che questo canale sarà vincente. Concludo dicendo che alcuni contenuti video che noi facciamo saranno anche sulla piattaforma web del Torino Football Club".
11.34 Durante: "Abbiamo scelto il formato "In auto con" per avere interviste con i calciatori: non solo sul calcio ma anche sulla vita in generale. Ci interessa avere non solo l'allenamento ma quello che la gente non conosce. Racconteremo gli aspetti del Torino nella maniera più simpatica possibile grazie all'ausilio di due comici di SKY"
11.32 Durante continua: "Abbiamo scelto due volti femminili: una Ilenia Arnolfo, che ho voluto personalmente, ha una grande capacità comunicativa. L'altra è Barbara Pedrotti, che sicuramente conoscerete per averla vista su SKY. Poi ci sono quattro giornalisti: Eugenio Bertone, Manolo Chirico, Marco Ghironi e Stefano Ferrero. Seguiranno 24 ore su 24, insieme a Ilenia e Barbara, tutti gli eventi del Torino".
11.30 "I tifosi possono vedere le partite con 90 minuti di differita, con la telecronaca tifosa dei nostri telecronisti. In diretta abbiamo tutto il pre e tutto il post partita. Noi inizieremo prima della partita dal campo e dallo studio, subito dopo le interviste in diretta e gli highlights. Dopo questo, seguiremo molto il Settore Giovanile. Da sempre il Torino è una società famosa per il suo vivaio. Noi lo seguiremo molto, dando spazio ai giocatori e al mondo relativo che in pochi conoscono. Ma la cosa più importante è che i tifosi possono vedere ciò che di solito non possono vedere. Per questo ci sono dei format proposti. Abbiamo coinvolto comici di Zelig, poi avremo dei cartoni animati, notiziari sportivi ma anche dedicati alle news generiche in Italia. E' una piattaforma che offre anche un'informazione globale".
11.28 Durante: "Abbiamo studiato Barcellona, Bayern e Manchester United per studiare cosa fanno loro con i canali tematici, poi abbiao analizzato il bacino di utenza e così i tifosi. Ecco cosa abbiamo deciso: fino al 30 giugno il canale è in chiaro. Noi abbiamo deciso di proporre a Sky l'opportunità di andare in chiaro senza abbonamenti fino a giugno. Sky, nella persona di Mammì, lo ha accettato. Questo aiuta i tifosi a seguire la squadra fino al 30 di giugno. Poi aiuta la pubblicità, raccolta da Cairo Communication, a portare a casa più risultati. Poi, con questa innovazione. Noi ci mettiamo nella piattaforma di Sky con altre due squadre, che sono in chiaro: Juventus, e Roma".
11.27 Prende la parola il dott. Durante. "Tra me e Cairo c'è un'amicizia importante. E' vero che io l'ho marcato stretto, ma lui mi ha sempre dato attenzione anche negli orari notturni. Lo ringrazio per aver creduto in questo progetto. Ma ora voglio entrare nello specifico di questo canale perchè è diverso da tutti gli altri".
11.23 "Terza cosa: avere una compagnia che parla sempre di Toro, a casa in ufficio, è una cosa meravigliosa. Ecco perchè è utile e bello avere un Torino Channel". Così Cairo conclude la prima presentazione del canale.
11.22 "Secondo: avere un punto di contatto diretto con il milione e 200mila di tifosi in Italia. Il Toro è simpatico a tutti. Vuoi per quel che ha avuto di cose tragiche e tristi, ma anche perchè la passione del tifo granata è una cosa speciale che a tutti fa piacere avere in simpatia. Ecco perchè è importante avere un rapporto diretto con i tifosi".
11.22 Sempre Cairo: "Vi dico le tre ragioni per cui ci vuole un Torino Channel. Primo: i nostri tifosi sono così appassionati e vicini ala squadra che avere un canale tutto per loro sia la cosa che meritavano assolutamente. Un canale che parli non solo della Prima Squadra ma anche del Settore Giovanile e di ciò che sta intorno al Toro.
11.20 "Nel frattempo ho lanciato una ops per RCS, che non avrei mai pensato potesse portarmi alla vittoria visto che avevo contro dei giganti. Poi a luglio ho vinto e mi sono trovato oberato di lavoro. Durante voleva partire subito, io gli ho chiesto tempo, ma alla fine siamo qui. Lui è un mastino incredibile, non mi ha mollato e alla fine siamo qui, quindi è grande merito suo se siamo arrivati qui a lanciare Torino Channel".
11.18 Cairo: "Pensavo da molto tempo a Torino Channel. Essendo un editore televisivo, era un'idea che avevo per la testa da molto tempo. Per molto non sono riuscito a realizzarla perchè non è facile fare una televisione di qualità. Si dovevano fare le cose "cum grano salis" facendole quando si era pronti. Poi nel 2016 eravamo finalmente pronti: con Marco Durante se ne parlava da tempo. Tra l'altro lui dice di avere un passato nella Primavera del Toro: io non ci credo, ho chiesto anche a Comi e non me lo ricordo... E l'altezza non depone a suo favore". Durante interviente: "Lo devo interrompere: io sono stato nel Torino!" E Cairo sottolinea: "Da Magazziniere..."
11.17 Prende la parola Cairo: "Grazie a tutti per essere qui così numerosi. Mi scuso per il rinvio di un giorno ma ieri è stato un momento doloroso, per la scomparsa del retttore del collegio San Carlo di Milano, che ci tengo a ricordare qui, per avere fatto diventare quel'istituto un punto di riferimento della Lombardia e dell'Italia. Ha retto il collegio per 26 anni in maniera strepitosa. Era un visionario, ha anche ricevuto l'Ambrogino d'oro. Una mancanza notevole. Ci tenevo a ricordarlo in questa sede".
11.16 La presentatrice Ilenia Arnolfo sottolinea: "Da mesi stiamo lavorando per creare un palinsesto che non deluda i tifosi. Il club che seguiamo, il Torino, merita un progetto di questo tipo.
11.15 Presente anche Matteo Mammì, alto dirigente di Sky Sport
11.13 Arrivano in questo momento i dottori Cairo e Durante, che si concedono ai numerosi fotografi presenti
Siamo collegati dalla Sala Stampa dello Stadio Olimpico-Grande Torino: tra pochi minuti il via della conferenza stampa che darà vita a Torino Channel, il nuovo canale tematico della società granata, visibile ai possessori del pacchetto Sport di Sky sul canale 234, senza costi aggiuntivi fino al 30/6.
Alla presentazione del canale, a fare gli onori di casa, ecco il presidente del Torino, Urbano Cairo, e il presidente di Lapresse s.p.a., società produttrice del canale, Marco Durante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA