gazzanet

Mazzarri pre Torino-Crotone: “Con me nessuno mollerà. Ma chiedo positività”

Gianluca Sartori

Diretta TN / Il tecnico in conferenza stampa allo stadio "Grande Torino"

E' la vigilia di Torino-Crotone: arriva il momento della conferenza stampa pre-partita di Walter Mazzarri, allenatore del Torino, che presenterà con i giornalisti i temi del match di domani (ore 15, stadio "Grande Torino"). La squadra granata attraversa un momento molto delicato: dopo la deludente sconfitta di Verona, la piazza si è surriscaldata. Domani la curva Maratona ha annunciato lo sciopero del tifo, mentre il match contro i calabresi assomiglia molto ad una ultima chiamata per non perdere definitivamente il treno europeo.

Il tecnico è arrivato in sala conferenze allo stadio "Olimpico-Grande Torino". Via alle domande.

"Tutti noi dobbiamo capire che sarà una partita dura: i giocatori come chi gli sta intorno. Nel girone di ritorno, tutti hanno una fame diversa, come si è visto in casa del Verona. Noi stavolta dobbiamo essere preparati, non fare come in quel bruttissimo primo tempo. Ribadisco che in questo momento non si guarda il nome della squadra che si va ad affrontare. Una delle difficoltà di domani è il fatto che domani loro vengono qui a dare battaglia. Poi da quando c'è Zenga giocano un buon calcio e sono organizzati. Noi speriamo di essere preparati da tutti i punti di vista, specie da quello temperamentale, della voglia di arrivare primi sulle seconde palle".

Sull'aria di negatività che si respira intorno al Toro, così il tecnico:

"Dobbiamo vedere le cose un pochino dal lato positivo. Fa bene a tutti. Mi ricordano che sono arrivato da due mesi, non ci penso, per me ogni giorno conta il duro lavoro. Per me è importante analizzare la prestazione oltre al risultato. Dopo esserci auto-contestati, il lunedì e il martedì, dopo partite negative come quella di Verona, poi bisogna ripartire. Ancora più rabbiosi: perchè dagli errori bisogna trarre la spinta per fare meglio. Io raccolgo tutti i dati e spero di vedere domani una squadra che mi assomigli dal punto di vista caratteriale, che non abbia questi sbalzi da un tempo all'altro".