gazzanet

Mazzarri pre Torino-Genoa: “Torno emozionato e carico. Parigini, che futuro”

Gianluca Sartori

Diretta TN / Le parole del tecnico granata alla vigilia del match contro i rossoblu

E’ la vigilia di Torino-Genoa: tocca a Walter Mazzarri introdurre i temi della partita nella consueta conferenza stampa di presentazione del match dallo stadio Olimpico-Grande Torino. Si gioca domani alle 15 e per i granata è l’opportunità di svoltare dopo le due deludenti prestazioni contro Parma e Cagliari che hanno fruttato solo un punto.

Il tecnico parla per la prima volta ai giornalisti dopo il ritorno dalla pausa per il malore passeggero che lo aveva colto lo scorso venerdì. Dopo qualche giorno di pausa e di esami, Mazzarri è tornato a lavorare nella giornata di giovedì.

Ecco il tecnico. Via alle domande. Un emozionato Walter Mazzarri saluta i giornalisti presenti.

Mister: innanzitutto bentornato.

"Colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'affetto. Ho avuto l'impressione che gli altri mi vogliano bene più quanto me ne voglia io. Ho "subito" le scelte del presidente e del medico: mi hanno fermato, hanno fatto bene perchè avevo bisogno di un check-up completo. Ora sono tornato e sono più carico di prima per fare il bene del Toro. Ringrazio anche i colleghi e i giocatori avversari che mi hanno dimostrato affetto e considerazione. Mi scuso anche con coloro a cui non ho risposto: ringrazio tutti, davvero".

Come l'hanno riaccolta i ragazzi?

"Con grande affetto. Un allenatore tiene sempre in considerazione il rapporto con i ragazzi. C'è stato grande coinvolgimento a livello umano. E' fondamentale per essere sempre più forti anche in campionato".