gazzanet

Mazzarri pre Verona-Torino: “Ljajic? E’ come gli altri. Sono il garante dei tifosi”

Gianluca Sartori

"Si passa poi a parlare degli elementi della rosa che hanno patito problemi fisici: dai neo infortunati Molinaro, Bonifazi ed Edera a chi è tornato da poco da problemi fisici, come Barreca e Lyanco.

Molinaro si è infortunato.

"Mi dispiace molto. Anche Bonifazi ed Edera sono infortunati: Bonifazi ci avrei tenuto che andasse allo stage, ma purtroppo si è infortunato. Non era il caso di rischiare nulla. Per i recuperi rispettivi vedremo cosa dirà il dottore".

Che problemi hanno Bonifazi ed Edera?

""Bonifazi ha riportato un problema muscolare durante la rifinitura. Edera, invece, ha un trauma contusivo al piede".

Ci si può aspettare di vedere Barreca?

"E' possibile. Forse se dovesse giocare novanta minuti dall'inizio non li avrebbe nelle gambe. Ma lo sto vedendo bene, sta migliorando, soprattutto in fase difensiva. Se avrà l'occasione, dovrà dimostrare. E' possibile che ce l'abbia. Ai calciatori succede questo, spesso le occasioni sono dettate dagli infortuni di chi gli sta davanti. Questo vale per Barreca ma per tutti gli altri".

Come ha visto Lyanco, che è finalmente tornato in gruppo?

"Ha una grande sicurezza tecnica. Certo, per me la difesa deve essere prima di tutto organizzata e muoversi di reparto. Lui, stando fuori, forse non ha ancora tutti i codici acquisiti. Lui prima di tutto doveva recuperare fisicamente e atleticamente e io ci tenevo a questo".

 

 

Potresti esserti perso