"Che cosa ci vuole per vincere il derby? "C'è una grande differenza tra le due squadre. Ma Walt Disney diceva: "Se puoi sognare qualcosa, è perchè lo puoi fare". Questo è lo scontro tra la passione e la ragione, tra i colori e il bianconero, tra il popolo e i padroni. E' un derby unico nel suo genere. Dobbiamo essere cinici sottoporta, e avere la rabbia nel difendere un gol. L'anno scorso siamo andati vicini a vincere, subendo gol solo alla fine. Mi sono anche arrabbiato per un errore dell'arbitro. Ora spero che non succeda più, visto che c'è la VAR, che spero possa essere utilizzata anche nei nostri confronti. E per quanto riguarda i tifosi bianconeri: allo Stadium c'è un'ottima acustica. Se dagli spalti arriva un "serbo di merda", spero lo senta anche il quarto uomo oltre a me, perchè è un'offesa ad un popolo e non solo a me. Comunque spero che non succeda".
gazzanet
Mihajlovic pre Juventus-Torino: “Sfida tra popolo e padroni. E se sogni qualcosa…”
""Il derby è la partita più facile da preparare. Perchè se c'è bisogno di preparare i giocatori per un derby, forse devono cambiare mestiere. In queste situazioni l'allenatore invece deve essere tranquillo e trasmettere fiducia. I giocatori devono sapere che hanno tutte le carte in regola per metterli in difficoltà. Non pensiamo al risultato, ma al fatto di fare quello che abbiamo preparato. Se poi c'è la prestazione, a maggior ragione aumentano la possibilità di fare risultato".
""Di me si dice che sono solo carattere e cattiveria. Però le mie squadre giocano anche bene al calcio. Le mie squadre giocano bene, divertono. Hanno principi morali, ma anche principi di gioco".
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA