gazzanet

Bologna-Torino, Mihajlovic: “Davanti squadre più attrezzate. Maxi, la lavatrice è ancora lì”

Lorenzo Bonansea

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Marco Benassi of FC Torino celebrates a goal with team mate Davide Zappacosta during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Mihajlovic continua: "E' vero, potevamo fare meglio fuori casa, ma è anche vero che solo il Napoli ci ha messo sotto. Ed è vero che abbiamo perso 12 punti subendo rimonte, ma fa parte del gioco. La squadra è stata costruita per ambire a zone alte a affontare tutti a visto aperto, ed è quello che sta facendo. E se non riusciamo a portare avanti certi risulati, dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori: è un fatto, non una scusa. Sono caratteristiche tecniche dei giocatori. Io sono il primo ad esser arrabbiato per la partita contro il Milan, ma anche lì abbiamo dimostrato che possiamo segnare tre gol al Milan. L'obiettivo del Toro adesso è rimanere in zone alte, facemdo più punti del girone di ritorno, rispettare la maglia e la tradizione, e divertire il pubblico. Purtroppo però, Juve, Milan, Napoli, Roma, Inter, Lazio e Fiorentina sono più forti ed attrezzate di noi. Solo l'Atalanta ci è davanti e non è più attrezzata di noi"

""Alzare l'asticella crea troppe aspettative? Io sono il primo a dire dell'Europa, ma ho detto anche che ci proveremo in questi due anni, sperando già di raggiungerla in questo. Ripeto: questa squadra ha costruito tantissimo, ma dobbiamo essere realisti. Il che non significa che molliamo, anzi"

""Contro il Sassuolo, persino, c'è stato il vero Toro, anche se non abbiamo segnato. Poi ovvio fa una grande differenza se non la butti dentro. Dal 50% di cui parlavo ad inizio stagione, si è saliti? No, siamo rimasti a quel 50%".

"

Potresti esserti perso