gazzanet

Mihajlovic presenta Empoli-Torino: “Il mercato? Faccio l’allenatore. Maxi ancora fuori”

Gianluca Sartori

"Ma lei è soddisfatto di questo mercato? 

"Io sono l'allenatore e devo allenare quelli che ho a disposizione. Cercando di ottenere il massimo da tutti. La società ha fatto quello che ha potuto e ritenuto fare. Il mercato non ha cambiato la nostra dimensione. Il Toro ha una buona classifica, ha perso un po' di punti per strada ma oggi sta dietro le big e a una sorpresa assoluta (l'Atalanta, ndr). Io sono allenatore di una squadra che ha dimostrato di avere delle qualità. Noi non ci arrendiamo e continuiamo a combattere fino alla fine, per correggere i nostri difetti e cercare di agganciare qualche squadra davanti. Ma senza illudere nessuno perchè poi i valori escono fuori. Altrimenti tutte le squadre vincerebbero Scudetti e tutti i giocatori andrebbero in Nazionale. Quelo che conta è fare bene il proprio lavoro e io penso che lo sto facendo".

Un giudizio su Milinkovic-Savic? Sarà il titolare del Torino?

"Lui ha tutto: qualità tecniche, grandi doti fisiche. Poi è un po' "matto", ma ci sta che i portieri siano sopra le righe. Io l'ho visto qualche volta in Under 21 serba e penso sia un portiere forte. Penso che potrebbe essere fin da subito titolare, anche se non lo conosco così bene da poter esprimermi con sicurezza. Lo aveva preso il Manchester United, se una società si interessa a un giocatore del genere vuol dire che ha qualità. In questo momento uno come Skorupski è più forte di lui, un portiere che mi piace molto e che gioca da tanto tempo in Italia. Ma Vanja ha carattere e penso che se si adatterà al meglio all'ambiente potrà essere lui il titolare".

Cairo lo ha paragonato a Donnarumma. Lei è d'accordo, visto che lo conosce?

"Milinkovic è una montagna, può fare wrestling. Donnarumma è un po' più magro. Sicuramente se in campo ci sono risse si va tutti vicino a lui... (ride). Sicuramente Donnarumma sarà per i prossimi 15 anni il portiere della Nazionale perchè ha già dimostrato. Milinkovic ha comunque una buona esperienza e prestanza fisica". 

"

Potresti esserti perso