Il nono posto finale, la soddisferebbe?
gazzanet
Torino-Sampdoria, Mihajlovic: “Moretti non gioca. Hart, no ad altri prestiti. Padelli via”
"Penso che le otto squadre davanti hanno meritato di essere lì. Hanno avuto più bravura ma anche più fortuna. Noi, invece, qualcosa da recriminare ce l'abbiamo, avremmo potuto avere qualche punto in più. Perchè non credo ci siano otto-punti di differenza tra noi e loro. Nelle ultime tre in casa abbiamo prodotto tantissimo e concretizzato poco. Le nostre avversarie, al contrario, hanno concretizzato le poche occasioni che hanno avuto. Penso che il nono posto a questo punto ci sta, ma io non posso essere soddisfatto. Dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e migliorare l'anno prossimo".
Cosa manca rispetto alle squadre che stanno davanti?
"Un po' di tutto. Dall'esperienza, alla rabbia di voler segnare di più, alla disperazione per subire di meno. Comunque siamo sulla strada giusta: tutti i giocatori rispetto all'anno scorso sono migliorati, quelli che c'erano già come quelli che sono arrivati. E sappiamo bene quello che ci manca per lottare per l'Europa League, in ottica prossima stagione. Già quest'anno per la qualità che avevamo, avremmo potuto lottare per il sesto posto. L'anno prossimo non possiamo ripartire da zero, ma migliorare i nostri difetti, contando sulla buona base che abbiamo, e migliorare come personalità, qualità ed esperienza, anche con altri giocatori, se riusciamo a trovarli".
Il futuro dei portieri, da Hart a Milinkovic a Padelli. E Viviano può essere un obiettivo?
"Padelli non rinnova: glielo abbiamo proposto, ha fatto altre scelte, bisogna rispettare. Milinkovic è un bravo portiere, si sta allenando con noi, ma è ancora da decidere se farà il titolare, è ancora presto per dare giudizi. Hart è in prestito. Se si potesse rinnovare il prestito lo faremmo volentieri, ma non credo che il City voglia darlo ancora in prestito e lui per primo penso voglia andare da una squadra che lo compri e non essere solo in prestito. Il Torino, come sappiamo, non fa investimenti del genere per politica della società. Viviano? Vedremo nei prossimi giorni. Tutto dipende dal capire se Milinkovic può fare il titolare. Sicuramente dobbiamo agire in fretta perchè il portiere è un ruolo fondamentale. Può esserci bisogno di andare sul mercato, se lui non sarà pronto: ci sono diversi portieri che possono fare al caso nostro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA