Continua il mister su Torino-Udinese:
gazzanet
Mihajlovic presenta Torino-Udinese: “Non voglio più vedere partite da mezze-seghe”
Delneri ha detto che questo Torino ha raggiunto il minimo rispetto agli obiettivi che avrebbe dovuto raggiungere.
"Mi sembra strano che abbia detto una cosa del genere. Non mi sembra molto rispettoso, ma domani gli parlerò per capire bene cosa volesse dire. Se ha detto questo, sarebbe meglio che si concentrasse sulla sua squadra perchè non sa nulla di noi nè quali sono i nostri obiettivi. Delneri è una persona rispettosa e ho un buon rapporto, sinceramente mi pare strano che abbia detto queste cose. Comunque il nostro obiettivo è di raggiungere l'Europa in due anni. Se non vado errato, abbiamo sette punti in più dell'anno scorso. Il nostro obiettivo ora è quello di fare la migliore stagione in assoluto a livello di punti. Possiamo riuscirci. Sono rimaste nove partite, alcune sono alla nostra portata altre più difficili, ma se giochiamo con lo spirito messo in campo contro l'Inter possiamo fare molto bene".
Cosa ne pensa dell'orario delle 12.30?
"Ci può piacere o meno, ma è un orario che esiste e a turno tocca a tutti. Lamentarsi è inutile perchè se ci sono disagi, ci sono anche per gli avversari. Le partite si giocano in due. E' una collocazione oraria per le TV e alla fine le squadre vanno avanti anche grazie ai diritti televisivi. Quindi è un orario bellissimo, giusto..."
Ci si può aspettare quindici punti nelle cinque prossime partite, che sembrano tutte alla portata del Torino?
"Sono partite alla nostra portata, ma possono arrivare quindici punti come cinque. Siamo capaci di tutto. Da noi o splende il sole o diluvia: non esistono giornate normali, spero che ora con l'arrivo della primavera ne arrivino... In ogni caso voglio vedere giocatori che vanno in campo e sputano l'anima: è così che meriteremo sempre rispetto, al di là del risultato. Giocare sempre con la stessa fame, a prescindere dall'avversario, a prescindere da dove si gioca. Poi chiaro, se giocheremo come contro l'Inter potremo fare spesso risultato. Ma io guardo la prestazione e il livello di agonismo messo. I giocatori sanno che non voglio vedere atteggiamenti molli, da mezze-seghe. Loro lo sanno e sanno cosa li aspetta se non vedo caratter. La prestazione deve sempre essere di livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA